ABBIAMO VINTO NOI, QUESTA VOLTA ERA GROTTAGLIE LA CITTÀ DA VISITARE, IL POSTO DOVE ANDARE, LA COMUNITÀ DA PRENDERE COME ESEMPIO.
di Massimiliano Manisi
foto di copertina Natalia De Carolis
“Ore 02.10 saluti gli ultimi artisti che lasciano la città, strette di mano visi soddisfatti per aver fatto al meglio il proprio lavoro. Il silenzio assordante avvolge tutta Via Marconi e P. za Verdi. La ruota spenta, le cabine mosse da una leggerissima folata di vento, sembrano dare un saluto anche loro, fiabesche nella loro finitura, fiere per aver assolto anch’esse al ruolo loro affidato: regalare un sorriso ai tanti bimbi ed alle tante famiglie giunte in città per godere di una location del tutto nuova. Percorro ancora una volta, per l’ennesima volta in questi otto mesi, tutta la via! Mi guardo intorno, soddisfazione mista ad una strana malinconia, di quelle che provi quando hai vissuto una bella esperienza: come quando ti senti arricchito, cresciuto nel tuo background.Sorrisi soddisfatti, strette di mano, attestati di gratitudine, che ti ritornano alla mente come fotogrammi e che ti ripagano di tutto il sacrificio mentale e fisico che hai investito. Tutto ciò solo per il sentimento che provi per la tua Grottaglie, per quel sano campanilismo, perché questa volta le chiacchiere restino a zero. Abbiamo vinto noi, questa volta era Grottaglie la città da visitare, il posto dove andare, la comunità da prendere come esempio. E ciò non solo per l’evento in argomento ma per tutta una serie di eventi concomitanti e di altri che verranno realizzati in città, tutti a riprova che la città merita interesse e può avere posizioni di prim’ordine, tanto quanto altre e più di altre. E allora grazie a mia moglie Angela Desiato che mi ha sopportato e supportato in questo progetto, la sua rispettabilità e la stima che la gente prova nei suoi confronti ha sciolto nodi e superato ostacoli insormontabili a tutto dispetto di chi in questi mesi ne ha meschinamente infangato la rispettabilità, a questi dico tacete, fate silenzio ed imparate ancora una volta come si fa! Grazie ai miei figli vicini e lontani che hanno fatto il tifo per me e per la loro mamma ed al mio Nicolò che ha collaborato attivamente in molte iniziative connesse al progetto fino anche a tarda notte. Grazie al comitato commercianti Via Marconi e P. za Verdi per aver avuto fiducia nel sottoscritto, grazie a tutti gli sponsor esterni. Certo la perfezione è un concetto irraggiungibile e mi auguro resti tale perché ciò vorrà dire doversi sempre migliorare. Mi scuso da subito con coloro i quali hanno riscontrato elementi di questa imperfezione, aiutiamoci a migliorare.
Grazie a tutti, nessuno escluso soprattutto a coloro i quali hanno avuto un ruolo in questa avventura chiamata CHRISTMAS VILAGE, lavorando dietro le quinte rendendo tutto possibile. Grazie ai 60.000 visitatori che hanno animato il CHRISTMAS VILLAGE, provenienti dalle città e province di tutta la regione, dalla Basilicata finanche dalla Calabria.
L’unione è vincente lo abbiamo creduto e ne abbiamo avuto riscontro!!!
È allora: BUONA LA PRIMA!!!!!
Ad majora semper!!!!”
More Stories
FOTOGRAFIA.SCATTI ..ORECCHIETTE NELLE ‘NCHIOSCE 2024.PEGASO ED ANTONIO SANTORO
5/5.SPECIALE ORECCHIETTE NELLE ‘NCHIOSE: FORMAZIONE DELLE ‘NCHIOSCE(RUGHE) NEL CENTRO STORICO DI GROTTAGLIE TRA CASE DI VICOLI.I DISEGNI DEI PROSPETTI PRINCIPALI.
4/5.SPECIALE ORECCHIETTE NELLE ‘NCHIOSE: FORMAZIONE DELLE ‘NCHIOSCE(RUGHE) NEL CENTRO STORICO DI GROTTAGLIE TRA CASE DI VICOLI.I DISEGNI DEI PROSPETTI PRINCIPALI.