MOSTRA “STORIES” DELL’ARTISTA MESSICANO HUGO GALLEGOS

SA𝐁𝐀𝐓𝐎 𝟐𝟑 𝐃𝐈𝐂𝐄𝐌𝐁𝐑𝐄 – 𝐎𝐑𝐄 𝟏𝟖.𝟑𝟎

“Stories” è una collezione di dipinti che si basa sulle riflessioni del teorico della post fotografia Joan Fontcuberta, il quale sostiene che, in un mondo ormai saturo di immagini, è fondamentale creare le immagini che non ci sono, quelle che non si vedono. Nel mezzo della crescente circolazione di rappresentazioni digitali del giorno d’oggi, questo progetto si concentra nella costruzione di immagini che non si trovano comunemente sulle piattaforme popolari, come Instagram.

Nella collezione, le storie personali di Instagram si convertono in paesaggi che rappresentano immagini critiche del mondo attuale, le quali contengono commenti di diverse figure politiche e istituzioni. Questi commenti, realmente presenti nei mezzi di comunicazione e nelle pubblicazioni della rete sociale, danno vita nei quadri a un dialogo immaginario e necessario, sebbene quasi inesistente nella realtà.

𝗗𝗢𝗩𝗘

Presso la sede di Sud In Movimento

Via Madonna del Lume, 48

Grottaglie (TA)

La mostra sarà aperta dal 23 dicembre al 07 gennaio 2024. Sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 21.00 (esclusi i giorni 24 e 31 dicembre).