di Cosimo Lombardi
Ohibò, come in tanti, ho l’influenza. Forse ho pure la febbre, ma non la controllo per non darle importanza.
Non so cosa fare ed eccomi a girovagare per quel mare magnum di facebook.
Gira e rigira e cosa ti trovo? Tonino Mingolla, consigliere comunale eletto nella lista di diretta emanazione di Michele Emiliano < Con D’Alò> della coalizione a sostegno del sindaco Ciro D’Alò e, sino ad oggi, parte essenziale della maggioranza del Sindaco D’Alò, che “condivide” un filmato del nostro Dario Iaia, deputato al Parlamento Italiano eletto – alla grande – sotto le insegne di Fratelli d’Italia, partito che io, missino di lungo corso, mi vanto di aver portato a Grottaglie ( l’avvocato Giandomenico Pilolli, all’epoca commissario provinciale me ne è testimone) e di aver fondato insieme a Orazio Antonazzo.
Arriohibò, o cacchio, per dirla con Totò, e che succede? Tonino Mingolla ha varcato il Rubicone? Guardo e riguardo e non trovo nulla, ergo, il suddetto consigliere comunale di maggioranza, che io conosco come persona a modo, sobrio e affatto avvezzo alle bevande alcoliche, deve aver cliccato un tasto sbagliato o sta pensando di convertirsi.
Donde una mia riflessione.
Caro Tonino, se stai pensando alla conversione, poiché non ti chiami Paolo ( né Saulo) e Grottaglie è lontana da Damasco, se intendi convertirti, devi innanzi tutto uscire ufficialmente dalla maggioranza del sindaco D’Alò, quindi prendere contatti con il nostro Commissario sezionale Pino Aquaro e con il consigliere Enzo Lenti, che riferiranno al direttivo sezionale ed agli organi statutari ed eventualmente ammetterti al tesseramento.
Vale per te e per chiunque altro.
Caro Tonino, Fratelli d’Italia è un Partito politico strutturato, ha regole ed idee fondanti, non una lista raccogliticcia né l’armata Brancaleone.
Naturalmente, come premesso, questo è un mio personalissimo pensiero di uomo libero e di buoni costumi e probabilmente ho la febbre alta.
More Stories
CRISI NEL PD JONICO. IL SEGRETARIO REGIONALE “COMMISSARIA” IL PD JONICO ? LA ”RIVOLTA” DEI DIRIGENTI JONICI E DI PUGLIA DEL PD. A MASSAFRA SCRIVONO ALLA SCHELIN.
ASSOCIAZIONISMO A GROTTAGLIE.I CONTRIBUTI COMUNALI NEL 2023-24.
GRANDE ENTUSIASMO ALL’INAUGURAZIONE DEL CIRCOLO “NAZIONE FUTURA” A MARTINA FRANCA