COMUNICATO STAMPA DEL PARTITO NAZIONALE.

“La posizione decisa a larghissima maggioranza dalla direzione provinciale del Pd di Taranto dello scorso 16 dicembre è da noi pienamente condivisa.

Così come è altrettanto piena la fiducia che riponiamo nel lavoro che stanno portando avanti la Segretaria provinciale Anna Filippetti e il Segretario cittadino Tursi.

Per questo torniamo a chiedere venga ripristinato il perimetro dell’orginiaria coalizione iniziale.

Perchè con le sue scelte il Sindaco Melucci è venuto meno agli impegni con i tarantini e con le forze politiche che lo hanno sostenuto, a partire ovviamente dal Pd.

Anche per questo dunque ringraziamo chi regge il partito a Taranto, che con convinzione lo ha difeso, le tante e i tanti militanti che ogni militante che continuano a lavorare per la nostra comunità”.

Igor Taruffi – Responsabile Organizzazione nazionale Pd

Davide Baruffi – Responsabile nazionale Enti locali Pd

Riceviamo e pubblichiamo nota del Francesca Viggiano
Vice presidente pd Puglia

Ex Ilva, Viggiano: “Il Pd non permetterà che si decida sulla testa dei tarantini”

Quel che è accaduto nel 2017, con l’assegnazione ad ArcelorMittal dell’ex Ilva, è la rappresentazione plastica del rischio che si corre a decidere del destino di un territorio senza coinvolgerne gli attori principali.
Si tratta dello stesso rischio che stiamo correndo oggi: all’epoca, chi firmò quel disastro fu Carlo Calenda, oggi i nomi in calce all’ennesimo capolavoro sulla pelle dei tarantini sono quelli di Raffaele Fitto e Adolfo Urso.
Come comunità del Pd, dopo aver fatto ampiamente ammenda degli errori compiuti, abbiamo il dovere di opporci, di fare in modo che la voce di Taranto, oggi flebile anche per colpa di un’amministrazione comunale che preferisce sussurrare al centrodestra, si faccia sentire dove serve, dove i diritti dei cittadini vengono calpestati.