L’Associazione Sportiva Dilettantistica New Virtus Mesagne, con il patrocinio del Comune di Mesagne, della Regione Puglia e del CONI, si unisce alla Fondazione Dieta Mediterranea per organizzare un evento unico nel suo genere: il Convegno “Lo Sport e la Dieta Mediterranea”.
L’appuntamento è fissato per venerdì 19 gennaio 2024, alle ore 17:00, presso l’auditorium del Castello di Mesagne.
L’obiettivo principale di questo convegno è valorizzare la dieta mediterranea italiana tra i giovani atleti e coloro che si avvicinano al mondo dello sport. La dieta mediterranea, rinomata per i suoi benefici sulla salute, sarà analizzata nel contesto dell’attività sportiva, fornendo consigli pratici e informazioni utili per adottare uno stile di vita sano e sostenibile.
La giornata sarà moderata dal Dott. Cosimo Saracino, e vedrà la partecipazione di illustri relatori esperti nel campo della nutrizione e della medicina sportiva:
- Dott. Domenico Rogoli: Nutrizionista
- Dott.ssa Ilaria Nocente: Tecnologa Alimentare
- Dott. Orlando Furioso: Medico Sportivo
- Dott. Daniele Nucci: Dietista e Ricercatore Sanitario presso l’Istituto Oncologico Veneto IRCCS di Padova, specializzato in protocolli di studio per la prevenzione dei tumori attraverso modifiche degli stili di vita e interventi di culinary medicine.
La presenza di due ospiti d’eccezione, Petar Musa e Jaamal Smith, aggiunge un tocco straordinario all’evento. Sarà un’opportunità unica per i partecipanti di interagire e condividere esperienze con due personalità di spicco nel mondo dello sport.
L’evento è aperto a tutti gli appassionati di sport, genitori, atleti e professionisti del settore. L’ingresso è libero, ma i posti sono limitati a massimo 100 partecipanti. Si consiglia la prenotazione anticipata.
Per ulteriori informazioni e per la prenotazione dei posti, vi invitiamo a contattare 333.2318842.
Unisciti a noi per una giornata dedicata alla promozione di uno stile di vita sano e all’incontro con eccellenze nel campo dello sport e della nutrizione.
New Virtus Mesagne – La Passione per lo Sport, la Salute nel Cuore.
More Stories
TURISMO PER TUTTI: RETE TRA COMUNI IONICI PER L’INCLUSIONE
A VILLA CASTELLI (BR) IL 21 NOVEMBRE “LA GIORNATA DELL’ALBERO..A GROTTAGLIE?
TURISMO ACCESSIBILE: ECCO I PACCHETTI PER LA DISABILITÀ