GRANDE E CORALE PARTECIPAZIONE DEGLI AGRICOLTORI GROTTAGLIESI PRESSO LA SEDE DEL CIRCOLO CITTADINO DI FRATELLI D’ITALIA.

L’incontro, che aveva come oggetto comunicazioni/aggiornamenti sull’annosa vicenda del Consorzio Stornara&Tara, si è svolto in una sala gremita di cittadini attenti ad ogni passaggio fatto dai relatori.

Il dott. Vincenzo Lenti, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha spiegato in maniera chiara e precisa, cosa è stato proposto e prodotto nel corso delle sedute consiliari ed ha altresì ribadito ai presenti, la necessità di fare massa critica procedendo alla costituzione di una aggregazione tra cittadini, per poter far sentire forte e chiaro il dissenso totale verso il sindaco e la sua maggioranza.

L’avv. Francesco Ciro Miale, componente del Dipartimento nazionale “Trasporti” di Fratelli d’Italia, ha fornito le ultime novità provenienti dalle commissioni in Consiglio Regionale ed ha rimarcato ai partecipanti la necessità di far assumere direttamente al Sindaco e all’Assessore competente l’impegno a lavorare con il Consorzio sui nuovi Piani di Classifica e Perimetro di Contribuenza e alla definizione e individuazione delle aree di Grottaglie che non traggono beneficio dalla bonifica così da escluderle dal perimetro di contribuzione.

L’avv. Mirella Casiello ed il sig. Antonio Calzolaio del Dipartimento Agricoltura FdI, hanno aggiornato tutti i presenti sullo stato di avanzamento dei ricorsi in Commissione Tributaria Provinciale relativi alle cartelle esattoriali, fornendo contestualmente delle esaustive informazioni, nel merito, sia sulle procedure che sulle recenti sentenze della Cassazione.

Ancora una volta Fratelli d’Italia, in sintonia con il suo impegno politico e sociale ed in armonia con i legittimi interessi degli agricoltori grottagliesi, si schiera a sostegno dei rappresentanti dell’asset fondamentale della nostra economia.

Noi vorremmo cancellare quel “o forse no “quindi avanti così, con forza e determinazione sino al risultato finale.

Al Sindaco chiediamo di “dare un segnale forte e chiaro” nei riguardi dei suoi concittadini! Di seguire l’esempio di altri Sindaci e di schierarsi senza se e senza ma, almeno una volta, solo a favore dei Grottagliesi.

Grottaglie, 22/01/2024

Il Direttivo di FdI