Grottaglie – XIX edizione Medici per San Ciro Onlus – domenica 28 gennaio 2024 alle 17.30 ci sarà l’inaugurazione del CEntro Accoglienza Salute – CEAS – presso il monastero delle Clarisse con la benedizione di S.E.R. monsignor Ciro Miniero Arcivescovo metropolita di Taranto.
Il vero miracolo di questo Centro è la carità che le nostre Clarisse stanno offrendo alla gente.
Il CEAS nasce dalla volontà di medici, infermieri, OSS e volontari di creare un centro solidale di medicina polispecialistica per la gente meno indigente dove tanti specialisti del territorio offriranno la loro opera in maniera gratuita solo alle persone che non possono permettersi una visita specialistica e l’accesso avverrà attraverso l’importante filtro dei medici di famiglia, parrocchie con le loro Carità e i servizi sociali.
Il CEAS non vuole sostituirsi al Sistema sanitario nazionale e non servirà per abbattere le liste di attesa o altro che potrà essere fatto dai distretti o ospedali.
È un servizio per gli indigenti perché per noi la povertà è la prima malattia che dobbiamo combattere e il nostro territorio purtroppo è colpito da questa malattia e sappiamo benissimo che la gente non si cura per mancanza di soldi e servizi.
GRAZIE alla carità delle nostre Clarisse.
More Stories
TURISMO PER TUTTI: RETE TRA COMUNI IONICI PER L’INCLUSIONE
A VILLA CASTELLI (BR) IL 21 NOVEMBRE “LA GIORNATA DELL’ALBERO..A GROTTAGLIE?
TURISMO ACCESSIBILE: ECCO I PACCHETTI PER LA DISABILITÀ