VI PRESENTIAMO IL PROGETTO PUBBLICATO DALL’AMMINISTRAZIONE..I CONTI NON TORNANO.

Arriva in redazione una notizia, che trapela da palazzo di città, i lavori di rimozione della cancellata e lo smantellamento dei blocchi di calcaree dell’opera di Marcello Piacentini, godono del PARERE FAVOREVOLE DEGLI ORGANI DI TUTELA. Di questa cosa ne avevamo avuto contezza, e nonostante la città non approva questa rotonda, davamo per dato che il parere si riferisse al progetto pubblicato dall’amministrazione comunale nelle scorse settimane, e probabilmente presentato nelle pubbliche assemblee.

Ma analizzando il progetto e fotografando i lavori in corso i conti non tornano. Invitiamo i lettori ad osservare con attenzione le foto, nell’elaborato grafico del sindaco, RISULTA EVIDENTE CHE IL MARCIAPIEDI E IL SEDIME DEL SETTO CALCAREO DELL’OPERA DI PIACENTI E’ PREVISTO IN POSIZIONE ORIGINARIO , RISPETTANDO DUNQUE L’OPERA PIACENTINIANA. Facciamo rilevare che il parere favorevole 17…. del 2023 non è riportato nel cartello di cantiere.

I lavori di smantellamento della cancellata e la rimozione dei setti murari non risultano evidentemente inclusi nel progetto originario, dunque il sindaco SPIEGHI e renda pubblico quale progetto si stia realizzando.


La foto evidenzia in maniera inequivocabile che il setto calcareo del Monumento è intatto(nel progetto) alla pari del marciapiedi. Dunque non è comprensibile la sua parziale rimozione.


More Stories
LA RICCHEZZA DELLE NAZIONI E IL RUOLO DELL’ARCHITETTURA PER UN’ECONOMIA URBANA DELLE CITTÀ
L’INUTILITA’ DEL PROGETTO DI PIAZZA IV NOVEMBRE.D’ALO’ VATTENE!!!
MIRELLI”PUMS..QUI C’E’ QUALCOSA CHE NON QUADRA.