CONTINUA LA POLITICA DEI “DUE FORNI” DEL PD IN PROVINCIA DI TARANTO SU RIFIUTI ED URBANISTICA.A TARANTO CHIEDONO “LA TESTA” DI MELUCCI A GROTTAGLIE SOSTENGONO D’ALO’.

NIENTE CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO PER IL COMPARTO C, RIFIUTI SOLIDI URBANI NON SI CONOSCONO I DATI DI GENNAIO E FEBBRAIO 2024.CONTROCONSIGLIO DEL COMPARTO C5.

Rifiuti urbani e differenziata e comparti urbanistici, insieme alla parziale demolizione dei Monumenti ai Caduti di Piacentini, tengono banco nella città delle ceramiche. L’introduzione dei fatti nel titolo, richiedono una specificazione politico- tattica nel Partito Democratico a Grottaglie e dei mancati riflessi condizionanti provenienti dalla città di Taranto. Proviamo ad interpretare lo stato dell’organigramma organizzativo della direzione del Partito Democratico a Grottaglie. Il PD circolo “Salvatore Perduno” ha una segreteria a ”due teste” con segretario Giuseppe Guarini (area Schlein), componenti di diritto i tre consiglieri comunali Aurelio Marangella (presidente del Consiglio comunale di Grottaglie), Ciro Petrarulo, Francesco Donatelli, tra gli altri Masssimo Serio ( presidente del Partito Democratico della federazione di Taranto) Ciro Intermite (responsabile tematiche urbanistiche e territorio) ed il Dott. Italo Spagnulo. Ad oggi il posizionamento politico ed ammnistrativo del partito, vede Aurelio Marangella saldamente “aggrappato” alla maggioranza condiviso dal gruppo dirigente di provenienza ex Articolo Uno, Ciro Petrarulo all’opposizione –ma anche- commissario di una sezione del PD a Taranto, l’unico in “servizio effettivo” all’opposizione Francesco Donatelli, Ciro Intermite a sostegno delle ragioni del Comparto 5 ed il Dott. Italo Spagnulo, che in solitaria sostiene la tutela del Monumento ai Caduti. Il quadro è chiaro, ognuno prende posizioni sulle diverse tematiche “motu proprio”.

Torniamo alle tematiche, i rifiuti urbani ed i risultati della differenziata, mentre a Taranto il PD (compreso il dirigente locale Serio )  sollecita “Melucci, Mancarelli dimettetevi! L’Antitrust boccia l’operato dell’ex AMIU: poca differenziata, costi elevati e servizi di scarsa qualità sulla raccolta dei rifiuti” a Grottaglie sul tema, il PD sostiene sindaco ed assessore. Risultati della raccolta differenziata lontana dai risultati previsti nel piano industriale approvato e consegnato alla ditta “Teorema”, nella sostanza la  percentuale è ferma al 2023. https://pugliacon.regione.puglia.it/orp/public/servizi/rsu-per-aro/dati/2023/TA4%20

 Amministratori che da tempo sono sollecitati dagli operai della “TEOREMA” a risolvere il problema che attanaglia gli stessi in merito alle proprie remunerazioni e alle condizioni di lavori non più sostenibili. Il prossimo 16 marzo . dopo quasi un anno di proteste e scioperi si discuterà dell’argomento, ma la raccolta differenziata intanto non decolla, ed i dati dei mesi di gennaio e febbraio non sono ancora pubblicate sul sito della regione. Coerenza richiederebbe, che il PD locale auspicasse esattamente quanto richiede per Melucci e Mancarelli , che ricordiamo il Partito Democratico ha sostenuto , in particolare Mancarelli che ha mantenuto lo “stendardo” del partito nelle ultime “massacranti” elezioni politiche, che lo ricordiamo ,lo stesso  non raccolse il sostegno, proprio di parte dell’attuale dirigenza locale del Partito Democratico.

Altro capolavoro, niente punto all’ordine del giorno nel consiglio del prossimo 16 marzo, nonostante i diversi incontri ed impegni presi dal Partito Democratico , ormai da un anno. Intanto il comitato non resta con le mani in mano, e sostenuto da altra parte del Partito di piazza Vittorio Veneto, annuncia sulla propria pagina social “E NOI FACCIAMO IL CONTROCONSIGLIO!Come vedete, avevamo fatto affiggere i manifesti, in vista del prossimo Consiglio Monotematico chiesto da tutta l’opposizione.

Non pretendevamo la luna, ma di ridare la parola all’Agenzia delle Entrate, unico ente che ha l’autorità e la competenza per farci venir fuori da questo pantano fiscale che hanno creato ai nostri danni. Ma con pretesti assurdi hanno negato ciò che spettava per legge, per Regolamento e per prassi, cioé la fissazione del Consiglio Monotematico, e, addirittura, all’ultimo minuto hanno anche escluso il tema dei Comparti C dall’ordine del giorno del Consiglio di giorno 16 Marzo, ore 9,00. A questo punto organizzeremo un Controconsilgio sempre giorno 16 alle ore 9,00, sotto il Comune di Grottaglie.

È un modo per far sentire la nostra voce e per ripristinare equità e democrazia così inaccettabilmente bistrattate.

Più cercheranno di soffocare la la nostra voce e più ci faremo sentire!

Vi aspettiamo tutti Sabato 16 Marzo ore 9,00 sotto il Comune di Grottaglie per il CONTROCONSIGLIO.”