𝐔𝐧𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚 𝐦𝐚𝐥𝐞𝐝𝐞𝐭𝐭𝐚, 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐨𝐧𝐨 interventi 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐞𝐯𝐢𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐠𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐫𝐢𝐩𝐞𝐭𝐨𝐧𝐨 𝐨𝐫𝐦𝐚𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐟𝐫𝐞𝐪𝐮𝐞𝐧𝐳𝐚.
A margine della V Commissione ho chiesto di occuparsi con urgenza della messa in sicurezza della Statale 100, nei tratti Gioia San Basilio e quello successivo che porta a Massafra. All’audizione svoltasi stamane hanno partecipato, oltre all’assessore Maurodinoia, i rappresentanti di Anas, Autostrade per l’Italia Spa, Comitato strade sicure e i sindaci di Massafra e Mottola, Gioia del Colle e il Direttore pro tempore della Direzione 8º tronco di Bari di Autostrade per l’Italia S.p.a.
Le proposte sono molteplici: ho chiesto la possibilità di veicolare gratis sul tratto autostradale Bari Taranto almeno il traffico dei veicoli pesanti in attesa che la SS100 venga messa in sicurezza. Altre possibilità di cui si è discusso sono state l’installazione di tutor o autovelox per limitare la velocità, dispositivi retro riflettenti in caso di avversità meteorologiche, bande rumorose, barriere newjersey al fine di dividere la carreggiata in due corsie.
𝐁𝐞𝐧 𝐯𝐞𝐧𝐠𝐚𝐧𝐨 𝐠𝐥𝐢 𝐬𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐫𝐚𝐟𝐟𝐢𝐜𝐨, 𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐨𝐫 𝐩𝐞𝐫 𝐝𝐢𝐦𝐢𝐧𝐮𝐢𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐯𝐞𝐥𝐨𝐜𝐢𝐭𝐚̀, 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐜𝐚𝐫𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥’𝐢𝐦𝐦𝐞𝐝𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐚 𝐬𝐚𝐥𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐚 𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐫𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐮𝐧 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨, 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐞 𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀. 𝐌𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐝𝐚 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨.
More Stories
AEROPORTO GROTTAGLIE, PERRINI (FDI): FINALMENTE SI ATTIVA IL PERCORSO PER I VOLI CIVILI
CDA ENAC DELIBERA INTITOLAZIONE DELL’AEROPORTO DI OLBIA AL PRINCIPE KARIM AGA KHAN IV
ENAC: NUOVO REGOLAMENTO TARIFFE