“CALVARIO”..MA COME SI PUO’ AFFERMARE CHE “LE MATTONELLE TIPO GRES PORCELLANATO A TRAMA MOSAICO…SONO ORMAI FUORI PRODUZIONE”?..CONSULTATE INTERNET

“CALVARIO”..MA COME SI PUO’ AFFERMARE CHE “LE MATTAONELLE TIPO GRES PORCELLANATO A TRAMA MOSAICO…SONO ORMAI FUORI PRODUZIONE”..CONSULTATE INTERNET.

(1) Caro direttore l’amministrazione dichiara in merito al recupero e restauro del “Calvario” del Prof. De Filippis “ Durante i lavori di rimontaggio del gruppo scultoreo, si è riscontrato inoltre il problema delle mattonelle poste sul fondo della nicchia. Su indicazione della Soprintendenza, accertato che le mattonelle sono di tipo gres porcellanato a trama mosaico e che sono un’applicazione recente e tessere di pari dimensioni sono oramai fuori produzione, sono state rimosse e sostituite con intonaco traspirante contribuendo così a preservare ulteriormente l’opera e la struttura.

Ma è evidente che non è così, in pochi minuti ho provato a cercare sulla rete, ho in pochi minuti l’infinità di materiali facilmente reperibile. Vi riporto alcune immagini e presentazioni di queste tessere in gres porcellanato.

Tessere di mosaico in ceramica

Con un mix di mosaico ceramico puoi ottimizzare l’aspetto delle tue tessere sulla parete e fornire un dettaglio individuale con un effetto decorativo. Sarai entusiasta del vantaggio che le tessere di mosaico non pongono nuove sfide nella lavorazione e il tuo mix di mosaico ceramico viene portato alla parete allo stesso modo delle tessere classiche. Per un’immagine complessiva accattivante e uniforme, è importante scegliere le tessere di mosaico dello stesso spessore delle piastrelle del rivestimento e progettare di conseguenza una superficie piana.

Rivestimenti in mosaico ceramico

L’individualità del mix di mosaico ceramico è il tuo indicatore di idee creative che puoi implementare in ornamenti o murales, nelle estremità dello specchio piastrellato o in motivi molto personali all’interno della tua parete piastrellata. Qui troverai un ampio portafoglio di tessere di mosaico in mix di mosaico ceramico, perfette per il design delle pareti in cucina o in bagno, così come in tutte le stanze con uno specchio piastrellato. In un ambiente umido conviene puntare su una superficie smaltata e quindi impermeabile con il mix di mosaico ceramico, mentre in cucina si possono utilizzare anche tessere di mosaico in ceramica grezza e naturale. Non ci sono limiti alla tua immaginazione nel design delle pareti con piastrelle in combinazione con tessere di mosaico, in modo da poter realizzare idee viventi con la magia del mix di mosaico ceramico e implementare i tuoi pensieri nel design. Se non hai esperienza nella posa di piastrelle, un piastrellista esperto sarà felice di aiutarti e creare un motivo dal tuo mix di mosaici in ceramica che sia unico e personale, oltre a fornire un tocco affascinante per lo specchio di piastrelle.

(1) Professore e restauratore d’opere d’Arte.