“Il Diabete è una malattia che interessa 400mila pugliesi, lo scorso novembre in Consiglio regionale approvammo all’unanimità un emendamento, proposto dai colleghi di Azione, per l’erogazione gratuita dello spray salvavita Baqsimi per i minori con diabete di tipo 1 e adulti con diabete mellito in terapia intensificata.
“Un gran bel risultato, per il quale ho dato, in questi anni, il mio contributo presentando numerose interrogazioni e fatto audizioni. Grazie all’intervento regionale, il medicinale sarà disponibile gratuitamente in Puglia per tutti i diabetici di Tipo 1 che hanno il rischio di ipoglicemia (su valutazione medica). Prima di questa molecola spray la procedura era molto più invasiva, continuer? a battermi sul fronte dell’universalità delle cure, dell’equità dei trattamenti farmacologici, dell’autonomia che tanto sta a cuore ai pazienti che devono fare questi trattamenti. Per questo continuer? a vigilare perché i diabetici in Puglia possano usufruire tutti allo stesso modo e nello stesso luogo.
“Una scelta doverosa che vuole garantire pari opportunità nelle cure, visto il costo elevato del farmaco. La tempestività dell’assistenza nei luoghi dove i pazienti trascorrono la giornata è un fattore di inclusione e contribuisce a dare serenità nelle diverse dimensioni della vita sociale.”
More Stories
TICKET SANITARI, PERRINI (FDI): LE ASL CONTINUANO A PRETENDERE IL PAGAMENTO (NON DOVUTO) DI PENALI PER MANCATA DISDETTA DI PRENOTAZIONI PRECEDENTI AL 30 GIUGNO 2016
SANITÀ, PERRINI (FDI): 59 MEDICI E 38 AUTISTI-SOCCORRITORI, TROPPO POCHI GESTIRE IL 118 DI TARANTO
ASL TARANTO.DONA VITA,DONA SANGUE,DONARE E’ UN GESTO SEMPLICE,MA PUO’ FARE LA DIFFERENZA