VITO ROSSINI :”RIPRENDIAMO DA DOVE CI SIAMO LASCIATI.OCCUPAZIONE,EQUITA’ E SANITA'”.

“CONDANNERO’ IN OGNI SEDE POLITICA I COMPLICI DEL DELITTO COMPARTI C E CHIUSURA SAN MARCO”.

“A Breve inizierá il mio mandato politico in consiglio comunale, siamo ormai alla metà del secondo e ultimo mandato del Sindaco Ciro D’Alò.

Inevitabilmente i pretendenti alla poltrona saranno tanti, presto ci ritroveremo a ricercare la nuova figura che rappresenterá la Città delle ceramiche, con la mia coalizione ci confronteremo solo con “legittimi” rappresentanti politici, tralasciando le tante figure accentratrici di potere, le quali sono il male della nostra democrazia.

Il mio impegno verterà principalmente sulle ricadute occupazionali nel nostro territorio, condannando politicamente in ogni sede, i complici del delitto dei Comparti C e della chiusura del San Marco di Grottaglie.

Un Sindaco di una città ben amministrata ha il dovere sociale d’impiegare il suo potere istituzionale per chiedere a società come “Teorema” e aziende come la “Leonardo”, qual’è il loro impegno in merito alle ricadute occupazionali nel nostro territorio, tenendo ben presente che è doveroso da parte di un amministrazione committente pretendere che tutti i lavoratori siano contrattualizzati e quindi remunerati allo stesso modo come nel caso della Teorema e che vengano rispettate le ricadute occupazioni dopo aver preso fondi pubblici nel caso della Leonardo.

Dopo il fallimentare progetto delle tanto blasonate riunioni di quartiere, restituiremo ai Grottagliesi il concetto di “cittadinanza” in merito alle questioni di viabilità, Igiene, urbanistica, cura del verde e delle aiuole, non tralasciando il problema della mancanza cronica di parcheggio.