DOPO IL 2011 TORNA L’UDC A GROTTAGLIE.PRESENTAZIONE IL 17 APRILE DI DIRETTIVO E CONSIGLIERE COMUNALE.IL PD ENTRA IN MAGGIORANZA

IN PIAZZA ROSSANO MERCOLEDI’ 17 ORE 18,00 BAR “IL PURGATORIO”.

L’ultimo risultato esaltante dell’Unione Democratici di Centro è stato nel 2011, con l’elezione dell’Avvocato Ciro Alabrese a sindaco di Grottaglie. I grottagliesi scelsero due ammnistratori dell’UDC, assessore il compianto Ciro Belsorriso. Un risultato positivo, che nel tempo si è affievolito a causa di screzi politici all’interno della nuova maggioranza, quando Alabrese affidò la carica di vice sindaco ai Cattolici per il sociale, Maurizio Stefani e non già al partito di casini.

Dunque martedì 17 aprile al “Purgatorio”, invito dell’Avvocato Cosimo Romano per “la presentazione del nuovo coordinamento del partito UDC di Grottaglie, indicazione dei nomi dei nuovi coordinatori, il giovanile ed IL CONSIGLIERE COMUNALE ”

Chi sarà mai il consigliere comunale? Le ipotesi in campo, circolano ormai da giorni, l’ipotesi più accredita sarebbe altra perdita della maggioranza ex GROTTAGLIE NEXT, una coalizione che ha perso M5S ed ha arruolato il Partito Democratico di Guarini, non è sfuggito quanto dichiarato dalla consigliera Giuseppina cassese i una sua recente nota “In data 4 aprile 2024, al termine della riunione di maggioranza convocata dal Presidente del Consiglio, con all’ordine del giorno la questione relativa al voto delle ultime elezioni provinciali, si è consumata la spaccatura tra il MoVimento5Stelle da me rappresentato, come capogruppo nella massima assise cittadina e la coalizione “Grottaglie Next”. Aurelio Marangella convoca la maggioranza, quindi il PD è in maggioranza!!!

DI SEGUITO FOTO STORICHE DELLE AMMINISTRATIVE 2011.