Si è tenuto ieri pomeriggio presso la locale sezione Fratelli d’Italia di Grottaglie un incontro con un gruppo di agricoltori locali, alla presenza del direttivo cittadino, del consigliere comunale dott. Vincenzo Lenti e del componente del Direttivo provinciale di FdI Taranto avv. Francesco Ciro Miale.
Si è informato i presenti circa la decisione dell’attuale Amministrazione comunale di concedere in locazione per un periodo di anni 6 (rinnovabile) l’area denominata “Centro Servizi per l’Agricoltura” destinata a “Centro Direzionale” alla Fondazione Istituto Tecnologico Superiore per la Logistica (ITS) per le attività di formazione e cinque workshop annui ad un canone annuo di Euro 30.906,00.
L’oggetto del contratto di locazione riguarda il primo e secondo piano della struttura, ubicata sulla strada provinciale Grottaglie-Monteiasi, ed il coutilizzo, con l’Amministrazione Comunale, della sala conferenze al piano terra.
Una scelta progettuale intrapresa unilateralmente da questa Amministrazione comunale, che nel corso della riunione ha sollevato tra i partecipanti numerose perplessità e domande: perché non si è deciso di predisporre un eventuale bando pubblico per la gestione della struttura? Perché non si è deciso di coinvolgere, anche per un parere, le associazioni di categoria? Quali sono stati i criteri seguiti per la determinazione del canone? Quali sono i motivi del ritardo dell’avvio dei lavori di completamento del Capannone – il vero core business del Centro Servizi per l’Agricoltura- destinato allo stoccaggio, trasformazione e commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli?
La palazzina degli uffici del Centro Direzionale, destinata in locazione per anni 6 (rinnovabili) alla Fondazione ITS, rimarrà comunque funzionale al Capannone come da progetto originario del Centro Servizi per l’Agricoltura?
Il Direttivo
FdI Grottaglie
More Stories
CONSORZI DI BONIFICA.L’ASSESSORE GIULIO DE CAROLIS “ABBRACCIA” LUCA LAZZARO.
30 MILIONI DI EURO DAL GOVERNO MELONI PER LA RICONVERSIONE ED IL REIMPIANTO CONTRO LA XYLELLA*
BIT 2025.GROTTAGLIE FUORI DALLA PROMOZIONE UVA E PRESENTAZIONE DELLA FOCRA’.PROMOSSI NOVOLI E NOICATTARO.