VITO ROSSINI “ENTRA” NEL CONSIGLIO COMUNALE DI GROTTAGLIE.VIDEO.

VITO ROSSINI PRENDE IL POSTO DI ALFREDO TRAVERSA NEL CONSIGLIO COMUNALE DI GROTTAGLIE. IL SUO SALUTO ALLE ISTITUZIONI E ALLA CITTA’

Mi Rivolgo a quest’aula riprendendo dal vivo le responsabilità affidatemi.
il mio impegno è portare avanti i problemi presenti nella nostra città:
-Leonardo, la cui la questione è molto seria sindaco e la prego di affrontarla quanto prima, perché arrivare in ritardo è come non arrivare proprio, seguendo l’esempio di Taranto dove oggi è stato convocato un tavolo istituzionale con la presenza Leonardo. Ma a noi non serve la presenza di Leonardo, bensì è importante che Leonardo garantisca i posti di lavoro promessi a Grottaglie per i quali ha preso i finanziamenti e noi saremo al tuo fianco per queste serie tematiche.
-Teorema: saremo al fianco di questi ragazzi per la situazione in cui versa la Teorema, per quello che può fare l’amministrazione nelle sedi opportune seppur consapevoli che non possa fare tanto.

  • comparto C: Tema a me molto caro sindaco abbiamo anche avuto discussioni per questa questione. C’è bisogno di aprire un tavolo al più presto per cercare di risolvere questo importante problema prima che sia troppo tardi.
  • ⁠Salute: punto fondamentale è anche l’ospedale ed io non voglio perdere la speranza di riavere il nostro ospedale seppur non all’avanguardia ma almeno un ospedale di comunità, che si potrebbe pretendere ed ottenere se si volesse veramente.
  • ⁠Commercio: settore a me vicino e caro che ultimamente sta attraversando un periodo brutto ed i commercianti si lamentano tutti (anche se non direttamente) ma le lamentele sono tante.
  • ⁠Parcheggi: a Grottaglie non ne possiamo fare più a meno e bisogna inventarsi qualcosa in fretta gli strumenti e i finanziamenti ci sono e credo sia arrivato il momento di pensare ai parcheggi multi piano già presenti Martina e in molti altri comuni limitrofi. dobbiamo quindi cercare di orientare la nostra visione più sul commercio dato che Grottaglie un tempo era il fiore all’occhiello della zona sotto questo punto di vista e adesso non lo è più ahimè un po’ per i disagi creati dai cantieri un po’ per carenza di parcheggio e per altri motivi.

Io arrivo per dare il mio contributo sui temi importanti e quelli che vanno a supporto dei cittadini ed il mio lavoro sarà si quello dell’opposizione, ma non sarà un’opposizione serrata a prescindere su tutti i punti proposti bensì un’opposizione costruttiva.
Spero che la legge sia sempre uguale per tutti.
Concludo salutando il mio predecessore che io stimo molto e ringraziandolo per tutto ciò che ha fatto in consiglio comunale