FUTURALAB:”COLPOOO DI SCEMA…”.LA “NUOVA E VECCHIA” MAGGIORANZA DI GROTTAGLIE NEXT

SUL NUOVO GRUPPO GROTTAGLIENXT “NATO” NEL CONSIGLIO COMUNALE DI GROTTAGLIE . SEMBREREBBE ESSERE IL RISULTATO DI UN ACCORDO CONDIVISO TRA STEFANI ED IL SINDACO D’ALO’.ALL’ESORDIO LA NUOVA GROTTAGLIE NEXT COMPOSTA DOPO LA’ABBANDONAO DI M5S , CON D’ALO’,GROTTAGLIE DEMOCRATICA, PD( GUARINI EX INSIEME A SINISTRA),NOI CI SIAMO,SUD IN MOVIMENTO, RIGENERAZIONE, VIVIAMO GROTTAGLIE .

“COLPOOO DI SCEMA” (come dice l’amica mia)

Ai primi minuti del consiglio comunale di ieri viene fuori che nella maggioranza 3 consiglieri si sono staccati dai gruppi precedenti per fondarne uno nuovo. Non all’opposizione, eh, in maggioranza.

Il consigliere Russo ha lasciato CON, il consigliere Mirto ha lasciato il M5S, il consigliere Palmieri ha lasciato Grottaglie Democratica. I 3 hanno costituito con eccezionale originalità un gruppo chiamato Grottaglie Next. Il consigliere Mirto lo sapevamo. Ma Russo e Palmieri? Ci si stacca da un gruppo perchè non si va più d’accordo, mi pare. E questo, per carità, può succedere. Ma da che gruppo si sono staccati e su cosa non andavano d’accordo? Il consigliere Russo perchè si è staccato da CON?

Non andava d’accordo su aspetti del programma, su un argomento caratterizzante, su un’iniziativa? Se qualcuno ha notizie, batta un colpo. E poi c’è il consigliere Palmieri che si è staccato da Grottaglie Democratica, che rimane con un solo consigliere. Forse sarebbe meglio adesso chiamarla Grottaglie solitaria, un movimento (no, movimento mi pare troppo, chi si è mosso?), allora diciamo una lista (vabbè, ma è da solo, che lista è?) allora facciamo una listina che in questi due anni e mezzo non ha prodotto un solo evento, non si caratterizza per nessun argomento, che non ha una linea politica.

Cioè fatemi capire…. se non fai eventi, non fai comunicazione, non hai argomenti caratterizzanti, ma com’è che fai politica? No, perchè, messa così, questa sembra un’operazione fatta a tavolino solo per diventare un gruppo numericamente importante, che può diventare determinante in momenti delicati. E sarebbe pure ora di smetterla con questi giochetti che servono solo ai singoli e mai alla collettività. Fate una cosa: invece di Grottaglie Next chiamatevi Grottaglie Past, o RimPast, che magari coglie meglio il senso dell’operazione.