“E’ SEMPRE TEMPO DI MUSICA” CON L’ISTITUTO COMPRENSIVO F.G. PIGNATELLI ED ANTEAS-GROTTAGLIE.MUSICA IN PIAZZA IL 6 GIUGNO.

IL PRESIDENTE ANTEAS GROTTAGLIE COSIMO LUCCARELLI “LA BELLA MUSICA ATTRAVERSO LA PARTECIPAZIONE DI MUSICISTI PROFESSIONISTI E ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO PIGNATELLI DI GROTTAGLIE”.PROSSIMO APPUNTAMENTO IL CONCERTO IN PIAZZA REGINA MARGHERITA IL 6 GIUGNO.

Proseguono le iniziative divulgative nel campo musicale da parte dell’ANTEAS-GROTTAGLIE presideduta dal Prof. Cosimo Luccarelli, che da anni sostiene e sponsorizza le iniziative musicali degli alunni dei corsi musicali ed il prof. Vincenzo Longo, dell’Istituto Comprensivo Francesco Giacomo Pignatelli di Grottaglie in collaborazione con la docente dello stesso istituto e presidente di ArmoniE, professoressa Alma Di Gaetano, ideatrice del progetto di alto valore culturale e musicale “È sempre tempo di musica 2024”,

Il presidente Cosimo Luccarelli presenta così l’ultimo evento svoltosi nel centro culturale San Francesco de Geronimo “È sempre tempo di musica 2024” – (Progetto musicale per soci e simpatizzanti di Anteas Grottaglie, finalizzato alla conoscenza degli strumenti e della musica) Con il 4 appuntamento svoltosi nella Sala Conferenze della Biblioteca al Monticello, si chiude il progetto musicale 2024 attuato dall’Associazione ArmoniE realizzato per Anteas Grottaglie al fine di far conoscere gli strumenti musicali e la bella musica attraverso la partecipazione di musicisti professionisti e alunni dell’Istituto Comprensivo Pignatelli di Grottaglie.

Nei quattro concerti i musicisti hanno spiegato la storia degli strumenti e le caratteristiche degli stessi incuriosendo i partecipanti alla loro conoscenza, caratteristiche e suoni che i bravi musicisti hanno messo in atto nelle serate. Un progetto di alto valore culturale e musicale che grazie all’impegno della prof.ssa Alma di Gaetano, presidente di ArmoniE è rinomata musicista in campo nazionale ed internazionale, ha suscitato in tutti un desiderio di apprezzare e conoscere la musica. Per l’ultimo appuntamento l’esibizione di due giovani del Conservatorio Paisiello di Taranto, Michele Paciulli, corno e Alessia Lacialamella, pianoforte, ha suscitato in tutti i presenti in sala conferenze, entusiasmo, gioia e piacere musicale per la loro bravura e coinvolgimento. Un progetto che Anteas Grottaglie continuerà anche nel 2025 per approfondire la conoscenza di altri strumenti musicali.