“GROTTAGLIE RINASCE” IL GIOVANE MOVIMENTO LE “SUONA” AL PD DI GUARINI .

“È DEL TUTTO EVIDENTE CHE IL PD È TOTALMENTE SCHIACCIATO NELL’ASSECONDARE IL MALGOVERNO CLIENTELARE DELL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE COMUNALE”.

Il nostro giovane movimento, “GROTTAGLIE RINASCE”, si pone l’ambizioso obiettivo di una rinascita economica, sociale, culturale e morale della città, oggi terribilmente devastata da una amministrazione comunale irresponsabile e inadeguata.

Costruire e sviluppare una classe dirigente nuova, dotata delle competenze e delle capacità indispensabili ad assicurare una svolta nella storia grottagliese, rappresenta una priorità assoluta.
Che di questo si tratta, lo si evince chiaramente nel leggere, con un certo sconcerto, un deprimente comunicato del PD locale, che riassume e concentra in poche infauste righe, il trasformismo tipico di un piccolo gruppo di notabili di vecchia data che imperversano ormai da troppo tempo nella politica locale, interessati unicamente a perseguire, senza un briciolo di pudore, il perseguimento dei propri interessi personali.
È del tutto evidente che il PD è totalmente schiacciato nell’assecondare il malgoverno clientelare dell’attuale Amministrazione comunale.
Ciò è ancora reso più evidente da quando un gruppo di potere agguerrito e spregiudicato ha, in maniera fraudolenta, messo le mani sul partito, col solo scopo di annientare qualsiasi voce critica al suo interno.
Purtroppo, riteniamo che fintanto perduri questo gruppo dirigente, il PD non sia interessato a costruire un vero schieramento progressista, democratico e alternativo, che noi auspichiamo fortemente, ragione primaria della nostra esistenza.
Qui ritorna attuale l’urgenza di una svolta morale ed intellettuale, ritorna indispensabile fare appello alle forze nuove, giovani e dinamiche, che pure a Grottaglie ci sono, ma che evidentemente faticano ad emergere, forse perché rassegnati, sfiduciati.
Il nostro Movimento vorrebbe dare una casa a queste forze, solo così il cambiamento potrà essere possibile.

IL COORDINATORE

Walter Trani

SCRIVEVAMO IERI SUL PD