6 GIUGNO SCIOPERANO GLI OPERAI “TEOREMA” NELL’INDIFFERENZA GENERALE. UN SINDACO CHE NON INCONTRA GLI OPERAI MA “RIFLETTE.. SULL’IMPORTANZA DELLA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO”.

GLI OPERAI SI APPELLANO ALLA GIUNBTA ED IN PARTICOLARE AI CONSIGLIERI COMUNALI DI MAGGIORANZA E MINORANZA.

UNA GESTIONE ASSESSORILE FALLIMENTARE CON LA DIMINUZIONE DELLA DIFFERENZIATA. RSU AD APRILE 2024 73,98% AL 2022 ERA 74,71%.AD APRILE 2023 LA DIFFERENZIATA ERA AL 74,62%”. OBIETTIVO DIFFERENZIATA AL 2024 DOVREBBE ATTESTARSI AL 76,50%, PER ARRIVARE AL 2026 AL 77%, AL 78% PER IL 2027 ED INFINE AL’ 80% PER IL 2028.

Nell’indifferenza generale (compresa l’informazione) dopo il nulla di fatto in Prefettura, dove il sindaco D’Alò e l’assessore Stefani erano assenti, gli operai della “TEOREMA” tornano ad “incrociare” le braccia, per provare a smuovere una amministrazione tipizzata ormai come una DEMOCRATURA guidato da un DEMOCRATORE, ormai siamo a questo!!!!
APPUNTAMENTO PRESSO IL MUNICIPIO IL 6 GIUGNO ORE 10,00.
IL DEMOCRATORE INCONTRERA’ GLI OPERAI?

Spett.le Comune di Grottaglie
c.a. Signor Sindaco
Dott. Ciro D’ALO’
Via Martiri d’Ungheria
74023 Grottaglie
e, p.c. Spett.li Assessori della Giunta Comunale di Grottaglie
Spett. li Consiglieri del Consiglio Comunale di Grottaglie
Oggetto: Richiesta di incontro – Vertenza lavoratori inquadrati con CCNL Multiservizi c/o servizio di Igiene Urbana del Comune di Grottaglie.
La scrivente O.S., in nome e per conto dei lavoratori dipendenti di codesta spettabile Azienda che attualmente svolgono la loro attività nei servizi di “raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, dei servizi di igiene urbana e complementari del Comune di Grottaglie” in regime di appalto e iscritti a questa O.S., in concomitanza dello sciopero dei lavoratori di che trattasi per la giornata di giovedì 6 giugno, chiede un incontro a codesto spettabile Ente per discutere delle attuali modalità di esecuzione del servizio in oggetto, atteso che da diverso tempo e con reiterate segnalazioni la scrivente ha formalmente rappresentato, senza alcun riscontro, numerose criticità che determinano una pesante ricaduta sulle condizioni lavorative oltre a mettere a rischio la salute e la sicurezza degli stessi durante lo svolgimento dei propri compiti finalizzati al soddisfacimento della qualità del servizio per la cittadinanza di Grottaglie.
Con la presente la scrivente intende inoltre esortare tutti gli Amministratori e i Consiglieri del Comune di Grottaglie, di maggioranza e di opposizione, a voler incontrare i lavoratori nella giornata del 6 giugno prossimo in occasione del presidio che si terrà dalle ore 10 alle ore 13 sotto la sede del Comune di Grottaglie.
Continuando a confidare nella sensibilità di codesta spettabile Amministrazione Comunale, si porgono distinti saluti.
Taranto, 31 maggio 2024