Roberto Puglia, consigliere comunale del Comune di Manduria (Ta) e consigliere dell’assemblea della Provincia di Taranto di Fratelli d’Italia, in merito ai disagi sofferti per circa due settimane per 3000 manduriani privati del servizio di assistenza sanitaria a cura del medico di famiglia.
In una nota, Roberto Puglia motiva le ragioni dell’interpello del Vicepresidente della commissione sanità Renato Perrini dichiarando “tutto nasce dal pensionamento di due medici di base che hanno raggiunto la loro età pensionabile lo scorso 31 maggio. Dal giorno dopo sono iniziati i disagi con pazienti che lamentavano il fatto di non poter avere i farmaci prescritti in regime di esenzione o convenzione, aggravando così la spesa delle famiglie. Inoltre i cittadini non potevano accedere agli esami di screening, essenziali, per prevenire le insorgenze di qualsiasi malattia. Insomma una situazione complicata. Alla luce di tutto questo grazie all’intervento del Vicepresidente della commissione sanità Renato Perrini in sinergia con l’Asl di Taranto il problema è stato temporaneamente risolto aumentando il massimale ai nove medici attualmente in servizio, ma solo per sei mesi. Continueremo a controllare e vigilare affinché questa annosa questa venga risolta per l’intero versante orientale della provincia, che non può rischiare un ulteriore ridimensionamento”.
More Stories
IL C.O.R.O. IONICO AL CENTRO DEL DIBATTITO SULL’ASSISTENZA ONCOLOGICA: INCONTRO PUBBLICO A GROTTAGLIE IL 15 OTTOBRE
SANITÀ, PERRINI (FDI): QUALE FUTURO PER IL SANTISSIMA ANNUNZIATA DI TARANTO? PENSARE SUBITO A PROGETTARE UNA RSA
SANITÀ, PERRINI (FDI): I PS TARANTINI SONO AL COLLASSO. ORA A DENUNCIARE LA SITUAZIONE SONO ANCHE I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA