VOLLEY CLUB GROTTAGLIE.ALESSANDRO GIOSA” AMICI DEL VOLLEY INIZIO UNA NUOVA AVVENTURA: QUELLA DI ALLENATORE”

“Oggi vi scrivo con il cuore colmo di emozioni contrastanti e con una profonda gratitudine. Dopo più di 30 anni di intensa attività sui campi di pallavolo di tutta Italia e alla soglia dei miei 47 anni, ho deciso che è giunto il momento di iniziare un nuovo capitolo della mia vita sportiva. Questi anni trascorsi a giocare sono stati incredibili, pieni di soddisfazioni, sfide, vittorie e anche qualche sconfitta che ha contribuito a farmi crescere come atleta e soprattutto come persona.

La pallavolo mi ha regalato emozioni indescrivibili, mi ha concesso la fortuna, l’onore ed il piacere di lavorare a fianco tutti i giorni, in palestra, con uomini straordinari, che hanno fatto la storia di questo sport, viaggiare e vivere esperienze indimenticabili. Ogni schiacciata, ogni muro, ogni vittoria e ogni sconfitta ha lasciato un segno indelebile nel mio cuore.

Ora, con lo stesso entusiasmo e la stessa passione, sono pronto a dedicarmi ad una nuova avventura: quella di allenatore. Sono profondamente convinto che sia giunto il momento di trasmettere tutto ciò che ho imparato in questi anni, alle nuove generazioni di giocatori. Voglio condividere con voi e con i futuri atleti, non solo le tecniche e le strategie di gioco, ma anche i valori di squadra, di dedizione e di rispetto, che sono alla base di questo meraviglioso sport.

A voi ragazzi, credete nei vostri sogni… Con sacrificio, impegno e dedizione al lavoro ed ogni goccia di sudore che verserete ed ogni ora dedicata ad allenarvi sarà ripagata. Non mollate mai, continuate a lottare e vedrete…i vostri obiettivi diventeranno realtà!

Sarà un percorso impegnativo, ma sono certo che insieme riusciremo a raggiungere nuovi traguardi ed a vivere momenti di grandi soddisfazioni. Questa nuova fase della mia vita con tutti voi, sarà sempre contraddistinta dallo stesso spirito di squadra e determinazione per dare il massimo in ogni circostanza.

Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno fatto parte della mia carriera da giocatore: in primis la mia famiglia, mia moglie, i miei figli ed i miei genitori con i miei due fratelli, che mi hanno sostenuto incondizionatamente e motivato oltre ogni limite; i compagni di squadra conosciuti in questi trent’anni di carriera, allenatori, dirigenti, procuratori e tifosi tutti. Senza di voi, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Ora, vi invito a seguirmi in questa nuova avventura, lavoreremo insieme per realizzare un nuovo sogno, un nuovo traguardo e tanti altri obiettivi…

Con affetto e gratitudine,

Alessandro Giosa #14