NAZIONE FUTURA VENERDI’ A GROTTAGLIE PRESENTA :”CANALE TERMINALE” DI ELEONORA COLETTA  I PROBLEMI PROFONDI E ATROCI DELLA SANITÀ ITALIANA.

BASANDOSI SUGLI EVENTI DELL’OSPEDALE ONCOLOGICO MOSCATI DI TARANTO.INTERVENTO DEL CONSIGLIERE REGIONALE E VICE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SANITA’ DELLA REGIONE PUGLIA  RENATO PERRINI(FDI).

“Canale Terminale” è il libro rivelatore di Eleonora Coletta che mette in luce i problemi profondi e atroci della sanità italiana. Basandosi sugli eventi dell’Ospedale oncologico Moscati di Taranto, l’autrice ci guida attraverso una serie di scenari inquietanti: la mancanza di attrezzature mediche, terapie errate, condizioni di accoglienza precarie, e un’assoluta mancanza di dignità per i pazienti.

Eleonora Coletta

Questo libro non è solo un esame delle condizioni attuali del sistema sanitario, ma anche una denuncia coraggiosa di una realtà inaccettabile, in cui la guarigione diventa un viaggio di ostacoli e le vite sono abbandonate su un binario morto. “Canale Terminale” è un critico esploratore delle debolezze del nostro sistema sanitario, rivelando una triste verità su come le vittime di malasanità siano spesso le persone più vulnerabili e bisognose. Questo libro denuncia con coraggio, girone dopo girone, la realtà atroce e spaventosa della sanità italiana, spesso ormai percepita dai pazienti come un vero e proprio ostacolo alla propria sopravvivenza: mancanza di attrezzature mediche, cartelle cliniche inesistenti, terapie errate; sistemazioni improvvisate e precarie, reparti di fortuna, posti letto «arrangiati in locali che non avrebbero dovuto essere presi nemmeno in considerazione»; bagni inaccessibili o non funzionanti, pazienti abbandonati tra i loro stessi escrementi; parenti che non ricevono notizie dei loro cari per giorni; oggetti scomparsi, smarriti o rubati. Persone maltrattate psicologicamente, vessate, umiliate, private della propria dignità di malati. Pazienti sulla via della guarigione, improvvisamente morti a causa di infezioni ospedaliere, spesso antibiotico-resistenti.”Canale Terminale” non è solo una lettura essenziale per coloro che vogliono capire la realtà del sistema sanitario italiano; è un appello alla consapevolezza e al cambiamento. Con “Canale Terminale”, Eleonora Coletta offre una testimonianza inconfutabile dell’urgenza di riformare la nostra sanità.

Questo libro è un grido che non può e non deve essere ignorato.

Prefazione di Maria Giovanna Maglie.  Editore Cantagalli Anno Pubblicazione2023.

Formato    Libro – Pagine: 218 – 13,5x21cmEAN13 9791259623669. Si trovi in:         Critica e denuncia al sistema sanitario. Posizione in classifica: 2.215° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Eleonora Coletta, che si definisce “vedova di malasanità”, è avvocato pubblico, professore a contratto di Diritto del lavoro all’Università di Bari. Per 15 anni legale della Asl di Taranto. E’ vicepresidente del Comitato “Verità e giustizia vittime Covid Moscati Taranto – Per non dimenticare”.