ABBANDONO RIFIUTI IL SINDACO ARRIVA IN “SOCCORSO” A STEFANI…”CARI INCIVILI, SIETE AVVISATI! DA OGGI LA VOSTRA INCIVILTA’ VI COSTERA’ MOLTO CARO!! L’ASSESSORE E’ SALVO…

Subito dopo il nostro articolo di oggi il sindaco di Grottaglie arriva in aiuto dell’assessore Stefani di cui avevamo chiesto le dimissioni…Sindaco, come mai i contenitori non sono vuoti già dalle prime ore del mattino? Lo chiediamo ad ex Teorema!!!!?

COMUNICA D’ALO’ SULLE PAGINE SOCIAL

Oggi ho firmato un’ordinanza che segna una linea di demarcazione netta contro l’abbandono di rifiuti nel nostro Comune di Grottaglie. È arrivato il momento di prendere decisioni drastiche per affrontare un problema che ha raggiunto livelli insostenibili.

L’inciviltà di pochi sta compromettendo il decoro della nostra città e il lavoro dei nostri operatori ecologici. È inaccettabile che le strade, i marciapiedi e le campagne siano ridotti in questo stato a causa di chi non rispetta le regole. Per questo motivo, ho introdotto sanzioni pesantissime e denunce penali per i trasgressori (così come prevede la Legge).

𝐂𝐨𝐬𝐚 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚?

Sanzioni severe: multe da 30 euro per rifiuti minori come scontrini e fazzoletti di carta fino a 20.000 euro per i rifiuti speciali;

Denunce penali e multe da 1000 euro sino a 10.000 euro per chi abbandona rifiuti in aree pubbliche o conferisce i rifiuti fuori da mastelli o carrellati;

Obbligo di bonifica: i trasgressori saranno obbligati a pulire a proprie spese l’area contaminata.

L’ordinanza prevede anche un potenziamento del controllo del territorio, con l’uso di telecamere e fototrappole per identificare i colpevoli. 𝐍𝐨𝐧 𝐜𝐢 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐬𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐟𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐟𝐮𝐫𝐛𝐨.

𝐋𝐞𝐠𝐠𝐞𝐭𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐥’𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚! (https://comune.grottaglie.ta.it//download/allegati/277/242251730441O__OOrdinanzan.156.pdf)

𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐨𝐬𝐭𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐜𝐢𝐯𝐢𝐥𝐭𝐚̀! 𝐂𝐡𝐢 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐠𝐫𝐞𝐝𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐩𝐚𝐠𝐡𝐞𝐫𝐚̀, 𝐞 𝐩𝐚𝐠𝐡𝐞𝐫𝐚̀ 𝐜𝐚𝐫𝐨.

Oggi, il Sindaco Ciro D’Alò ha firmato una nuova ordinanza sindacale che introduce misure severe contro l’abbandono incontrollato di rifiuti sul nostro territorio.

L’abbandono quotidiano di rifiuti, spesso in prossimità di cestini, panchine e nelle campagne, ha raggiunto livelli inaccettabili. Questo non solo compromette la pulizia e il decoro della città, ma mette anche a rischio la nostra salute pubblica.

Con l’ordinanza firmata oggi, chiunque verrà sorpreso a violare le regole sarà soggetto a sanzioni severe, che vanno da 30 euro per piccoli rifiuti fino a 20.000 euro per i rifiuti speciali, con la possibilità di procedimenti penali nei casi più gravi.

Anche il conferimento dei rifiuti fuori dai mastelli e/o carrellati sarà considerato “abbandono di rifiuti”.

𝐈𝐧𝐯𝐢𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐚 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐥’𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚.

👇

https://comune.grottaglie.ta.it/…/393050/pagsistema.html

𝐒𝐨𝐥𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐥’𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐦𝐚𝐧𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐩𝐮𝐥𝐢𝐭𝐚 𝐞 𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐭𝐚!