GROTTAGLIE.L’AMMNISTRAZIONE INIZIA A NON “SOPPORTARE” PARTE DELL’OPPOSIZIONE E PARTE DELL’INFORMAZIONE.

I VIGILI CONTROLLANO L’INDIFFERENZIATA ED I RIFIUTI…MA NON DOVE SONO !!IL VICE SINDACO QUARNTA A VITO ROSSINI “EVITA DI FORNIRE INFORMAZIONI SBAGLIATE E FUORVIANTI AI CITTADINI.”

Ieri il consigliere comunale Vito Rossini ha pubblicato un video in merito al fermo dei lavori dei campi da tennis limitrofi all’Altantico D’Amuri, un video che ha voluto commentare il vice sindaco Vincenzo Quaranta, dialogo a cui abbiamo partecipato, considerato che intervistare questi amministratori è impossibile..perchè “scappano”.

DI SEGUITO LO SCAMBIO DI DICHIARAZIONI

Vice sindaco Vincenzo Quaranta “Ciao Vito Rossini.Cosa ti aspetti di trovare in un cantiere? Le persone che giocano a tennis? “L’ordinanza di sgombero”, come la definisci tu, è un atto necessario per l’inizio dei lavori, normale prassi amministrativa. I lavori procedono regolarmente e sono state impiegate anche ulteriori risorse da parte dell’Amministrazione per ulteriori migliorie. Fare il video durante la consueta pausa estiva che ogni cantiere fa in questo periodo e sostenere che il cantiere è fermo… mah! Segui il consiglio di Walter Trani e presenta un’interrogazione, sarò felice di rispondere ufficialmente e magari si evita di fornire informazioni sbagliate e fuorvianti ai cittadini.” replica di Vito Rossini “Vincenzo Quaranta Caro Vincenzo Quaranta dovresti girare di più a Grottaglie, non parlo della pausa estiva però purtroppo è da tanto tempo che i lavori sono fermi e se andranno avanti con questi tempi non oso immaginare quando finiranno! Siamo seri Vincenzo, sai di cosa parlo. Comunque l’interrogazione è già pronta solo che vi nasconderete dietro all’interrogazione, dirai e direte che va tutto bene”.

IL COMMENTO DEL DIRETTORE DI PEGASO VITO NICOLA CAVALLO E REPLICA DEL VICE SINDACO QUARANTA.

“Vincenzo Quaranta ti rispondo io, quello non è un cantiere con lavori in corso , ma un luogo dove si inizia ad predisporre un cantiere…dunque Vito Rossini ha ripreso esattamente questo. I cantieri sono sospesi sulle autostrade non in un campo da tennis. Analizza attentamente la foto, l’area è rimasta esattamente per otto mesi così come tutti abbiamo conosciuto nel tempo quell’area di gioco. Riunitevi un attimo e coordinatevi, ho l’impressione che il limite è stato superato…un rimpasto in giunta sarebbe salutare. Sempre disponibile ad un intervista con tutta la giunta”…la replica del vice sindaco “Vito Nicola Cavallo  mi fa piacere che riusciate a definire lo stato dei lavori da una foto, termino qui la discussione che è meglio. Ci vediamo all’inaugurazione del nuovo Circolo Tennis Grottaglie!”

Evidente segno di nervosismo amministrativo affermare ad un consigliere comunale “evita di fornire informazioni sbagliate e fuorvianti ai cittadini…” ed a un giornalista “ termino qui la discussione che è meglio”, ed ancora più se chi per compito istituzionale e civico è oggetto di affermazioni simili e a visite interferenti, al limite di un cortese e non richiesta…

Abbiamo chiesto un commento al consigliere Vito Rossini sulle diffuse lamentele e proteste che si sono sviluppate sui social, sullo stato di degrado e scarsa igiene nella città, di seguito altre immagini dei cottadini.

“Quando fai il tuo lavoro con serietà e trasparenza ,qualcuno si sente minacciato e manda in giro i suoi tirapiedi… Ma quando la verità è dalla tua parte, non c’è “stalkeraggio” che tenga! Volete mandare i vigili a fare controlli inutili? Benissimo, peccato che avrebbero potuto impiegare quel tempo per cose più utili alla comunità. Ma a chi governa interessa più mettermi i bastoni tra le ruote che risolvere i problemi veri della città! Campo sportivo 167? **AB-BAN-DO-NA-TO!Pista ciclabile? Solo per bimbi… e attenti alla testa! Via Madonna di Pompei? Asfalto e fiumi… una cosa che non ci meritavamo! Alberi? Piantati e già secchi. Bravi! Piazza San Ciro? Ci vuole il GPS per trovarla tanto è abbandonata! Ma fermiamoci un attimo, ché non vorrei farvi troppa paura in una volta sola. Vi consiglio di concentrarvi sulla città piuttosto che su di me: io il mio lavoro lo so fare!

E no, non è solo parola mia, ho tutto documentato con foto. Se vi serve una mano a capire cosa c’è che non va, sapete dove trovarmi. Cambia il vento, ragazzi! È tempo di pensare ai cittadini, non alle vostre poltrone!”