ROTONDA PIAZZA IV NOVEMBRE.AVV. MIRELLI”IN 11549 INTERESSANO I MIEI DISEGNINI”.

CONTINUA IL BRACCIO DI FERRO CON IL SINDACO CAPO-CANTIERE IN MERITO ALLA DEMOLIZIONE DEL MONUMENTO AI CADUTI DI PIACENTINI E LA COSTRUZIONE DELLA ROTATORIA-CLESSIDRA SPAZIALE DELL’ASSURDO .

DIMETTETEVi che sarà meglio per questa sfortunata comunità!”

“Siate seri non ridete ! Non è l’immagine di un fumetto o il fotogramma di un cartone animato, anche se ridicola, non è altro che la trasposizione su carta(tenuto conto che siamo bravi nella realizzazione di disegnini) di quanto potrebbe accadere a degli sfortunati pullman durante la percorrenza della rotatoria a forma di clessidra o di pista per go-kart che ci avevano riservato di realizzare. Affetto da ludopatia ho evidenziato i punti di contatto dove si sentirà lo scoppio dei pneumatici di tali malcapitati mezzi pesanti .

Chiediamo all’avvocato Michele Mirelli, cosa bisogna ancora fare a Grottaglie come amministrazione?

Caro e stimato amico architetto ha qualche ora di tempo? Partiamo…

“PROGRAMMA DI LAVORO PER LA LiISTA CIVIICA “RINASCITA” PER LE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE, DI SOLI SAGGI E NON NEGLIGENTI ED INCAUTI NEOFITI . Preso atto che questa amministrazione non è in grado di essere utile, mi permetto indicare le opere che devono essere eseguite immediatamente e senza alcun ulteriore indugio : 1) il ripristino e restauro del Monumento ai caduti; 2) realizzazione rotatoria circolare piazza IV novembre; 3) trasferimento stazione di servizio da piazza IV novembre così come da precedente convenzione ; 4)intimazione ed ordinanza pulizia fondo posto di fronte al Cinema Vittoria; 5) abbattimento scuola(ormai discarica e rudere) di via Oberdan e realizzazione giardino per sosta e rinfresco turisti in prossimità del quartiere della Ceramica; 6)utilizzo della scuola dei mestieri(saldatori, falegnami, elettricisti,idraulici)dopo risanamento. Scuola ubicata a ridosso della scuola Don Sturzo; 7) abbattimento e ricostruzione della scala posta a ridosso del Liceo artistico; 8)eliminazione pericoli e protezione delle scarpate per la percorrenza auto sulla strada per Fantiano ;8) protezione delle scarpate sulla strada per San Marzano ;9) efficentamento della condotta fognaria di via Monti e realizzazione sifone ; 10) sistemazione di via Galvani; 11) sistemazione di via Marconi con realizzazione di struttura di sicurezza per evitare sprofondamenti nella sottostante gravina ; 12)ripristinare sul portale del Comune inventario opere d’arte ed architettoniche di pregio di Grottaglie; 13) pulizia e sistemazione vie di accesso alla pineta Frantella in totale stato abbandono dopo il funesto suo incendio; 14) posa a dimora di nuovi alberi in sostituzione di quelli incendiati; 15) adeguare il PRG sui terreni dei comparti C o declassificarli con compensazioni edificatorie per la ingiusta imposizione dell’IMU così elevata;16) invito agli eredi Gemmato e/o Andreotti restauro Cappella Mummolo o acquisirla al patrimonio del Comune per risanamento; 17) assegnazione Centro Servizi per l’agricoltura e suo utilizzo; 18) certificare la impossibilità del capannone di stoccaggio delle uve ad essere utilizzato anche in considerazione della sua impropria collocazione; 18) utilizzare le aree di Monte Lungo sulla provinciale per Martina per il teatro di Fantiano; 19) prestare attenzione alla esatta individuazione del verde privato prima di autorizzare l’utilizzo per parcheggi ;19) risolvere la problematica del tratto fognario della strada che porta a Monteiasi essendosi ampliate le condotte della acque luride nell’abitato, stabilendo se la persistente condotta abbia la necessaria portata ; 20) consolidare il muro di contenimento del parcheggio posto a ridosso del Monumento ai caduti; 21) verificare il parcheggio di via Ferraris; 22) pulire con soffioni viale Arioso e la prima entrata di Grottaglie con la raccolta del vetro ivi gettato ; 23) utilizzare area vincolata a verde pubblico di via Messapia, in prossimità della Banca ; 24) Trasformare piazza Cafforio, in un parcheggio a più piani,a pagamento, gestito e con introiti in favore del Comune ; 25) Riapertura dell’aeroporto ai voli civili; 26) Riapertura del Pronto Soccorso; 27) Riapertura di un Reparto per le acuzie; 28) Riapertura di una sala operatoria con rianimazione per i codici rossi chirurgici ; 29) Riallineamento del trattamento salariale di tutti gli Operatori Ecologici al Contratto Collettivo Nazionale, senza discriminazione dei dipendenti e consequenziale revoca del contratto con la Società gestore del servizio, in caso di non ottemperanza ;30) Riapertura di Riggio alla fruibilità pubblica essendo i corsi d’acqua patrimonio della comunità ; 31) Indire un concorso e premio letterario; 32)Utilizzo di un immobile e/o area comunale per attività teatrale ed operistica; 33)Sistemazione marciapiede e tratto stradale in prossimità Scuola Media Pignatelli; 34)Riassegnazione ed nuovo utilizzo di Piazza di via Delle Torri e di via Colombo ; 35)richiesta di intervento Prefettizio per verifica assegnazione passi carrabili e parcheggi per disabili ;36) Controllo e delimitazione per l’utilizzo di marciapiedi ed aree pubbliche ;37) pubblicazione delle abitazioni in proprietà al Comune e suo utilizzo ;38)formazione elenco abitazioni dell’Istituto Case Popolari occupate senza titolo ;39)Riapertura al transito veicolare illimitato in via Crispi; 40) Assegnazione ed individuazione aree sosta mezzi di trasporto pubblico di lunga percorrenza su Piazza Unicef ;41) sistemazione strade interne in zona P.I.P. ; 42)negare ulteriore riempimento discarica, suo risanamento con copertura terreno vegetale, piantumazione alberi,impedendo così ulteriore fuoriuscita gas metanigeni ; 43) Reale utilizzo delle telecare sparse sul territorio e turnazione per controllo monitor installati nel Comune (oltremodo costosi), ma mai utilizzati per mancanza di personale ; 44) Derattizzazione e deblattizzazione annuale ciclica ;45)Autorizzazioni per la realizzazione di un impianto di cremazione; 46) Ripubblicazione sul sito del Comune del Piano di Protezione Civile che redatto egregiamente, fu approvato in Consiglio Comunale ed inizialmente pubblicato (calamità’ naturali, dissesti idrogeologici, eventi meteorologici et similia); 47) Piantumazione di 10 alberi per ogni nato con obbligo della anagrafe al competente assessore; 48) Utilizzo dell’aspiratore elettrico, tipo Glutton, per la pulizia degli angoli sotto i marciapiedi ; 49) controllo e vigilanza sula RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) per 50 non autosufficienti e della Casa di Riposo per 10 soggetti autosufficienti ; 50) seguire la conversione della Leonardo da monocommissione alla realizzazione di elicotteri ed aerei a decollo verticale; 51) Realizzazione e/o completamento bretella stradale dalla S.S. 7 allo stabilimento Leonardo; 52) Inventario ed elenco Associazioni Culturali e Teatrali, loro individuazione e monitoraggio attività per patrocinio dell’Ente Comunale; 53) Acquisto autocisterna per irrigazione patrimonio arboreo del Comune ; 54) Restauro, manutenzione e sistemazione, per la fruibilità dei campi da tennis in proprietà e gestione del Comune; 55) Acquisizione per espropriazione del giardino in proprietà privata, già destinato e vincolato a verde pubblico, per essere area a verde con utilizzo turistico; 56) Immediata rimozione di tutte le panchine a forma di parallelepipedi disseminati nel centro urbano ; 57) Riutilizzo e fruibilità del campo di calcio della 167 in stato di abbandono; 58) Stretta vigilanza della Poilizia Municipale sulla disciplina dell ‘ambulantato,che ormai dilagante nella sola Grottaglie, va a discapito del commercio con rivendita fissa ; 59) Controllo, verifica e misurazione delle aree pubbliche realmente occupate da pizzerie, paninoteche, somministrazioni di generi alimentari e di asporto con relativo calcolo della giusta imposizione tributaria ; 60) Primo ascolto presso i servizi sociali di atti di violenza sulle donne, razzismo, bullismo, discriminazioni sessuali, devianze minorili . In sintesi qui l’elenco delle azioni ed opere improcrastinabili e quindi in conclusione se non siete in grado di realizzare, controllare, verificare per non realizzare favoritismi, DIMETTETEVi che sarà meglio per questa sfortunata comunità!”