NASCE…RINASCITA. LA SVOLTA PER RIDARE DIGNITA’ CIVICA A GROTTAGLIE.

LA CRISI E LE CRITICITA’ DELLA POLITICA GROTTAGLIESE, IN CUI SI E’ CREATO UN VUOTO CHE LA POLITICA”ELETTA”NON OCCUPA. NASCE….RINASCITA.

INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO AI CADUTI DELL’ARCHITETTO MARCELLO PIACENTINI 1958.

Grazie all’amico Giovanni Santoro per le foto del Monumento

L’iniziativa prende forma dopo cinque mesi d’impegno civico del gruppo di tutela del Monumento ai Csaduti “sfregiato” nel decoro simbolico ed architettonico, da un sindaco ed un amministrazione incapace e caciarona. Dunque l’Avvocato Michele Mirelli, stimato professionista e decorato al merito civile dal Presidente della Repubblica, prende l’inizativa è da forma a RINASCITA, iniziativa che il nostro giornale sosterrà convintamente. Ora vedremo chi inizierà “a sporcarsi le mani” ed impegnardi per una RINASCITA morale, civica e politica di Grottaglie, basta con i BLA…BLA..a distanza e sulle pagine social.

PROGRAMMA DI LAVORO PER LA LiISTA CIVIICA “RINASCITA” PER LE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE, DI SOLI SAGGI E NON NEGLIGENTI ED INCAUTI NEOFITI .

Preso atto che questa amministrazione non è in grado di essere utile, mi permetto indicare le opere che devono essere eseguite immediatamente e senza alcun ulteriore indugio : 1) il ripristino e restauro del Monumento ai caduti; 2) realizzazione rotatoria circolare piazza IV novembre; 3) trasferimento stazione di servizio da piazza IV novembre così come da precedente convenzione ; 4)intimazione ed ordinanza pulizia fondo posto di fronte al Cinema Vittoria; 5) abbattimento scuola(ormai discarica e rudere) di via Oberdan e realizzazione giardino per sosta e rinfresco turisti in prossimità del quartiere della Ceramica; 6)utilizzo della scuola dei mestieri(saldatori, falegnami, elettricisti,idraulici)dopo risanamento. Scuola ubicata a ridosso della scuola Don Sturzo; 7) abbattimento e ricostruzione della scala posta a ridosso del Liceo artistico; 8)eliminazione pericoli e protezione delle scarpate per la percorrenza auto sulla strada per Fantiano ;8) protezione delle scarpate sulla strada per San Marzano ;9) efficentamento della condotta fognaria di via Monti e realizzazione sifone ; 10) sistemazione di via Galvani; 11) sistemazione di via Marconi con realizzazione di struttura di sicurezza per evitare sprofondamenti nella sottostante gravina ; 12)ripristinare sul portale del Comune inventario opere d’arte ed architettoniche di pregio di Grottaglie; 13) pulizia e sistemazione vie di accesso alla pineta Frantella in totale stato abbandono dopo il funesto suo incendio; 14) posa a dimora di nuovi alberi in sostituzione di quelli incendiati; 15) adeguare il PRG sui terreni dei comparti C o declassificarli con compensazioni edificatorie per la ingiusta imposizione dell’IMU così elevata;16) invito agli eredi Gemmato e/o Andreotti restauro Cappella Mummolo o acquisirla al patrimonio del Comune per risanamento; 17) assegnazione Centro Servizi per l’agricoltura e suo utilizzo; 18) certificare la impossibilità del capannone di stoccaggio delle uve ad essere utilizzato anche in considerazione della sua impropria collocazione; 18) utilizzare le aree di Monte Lungo sulla provinciale per Martina per il teatro di Fantiano; 19) prestare attenzione alla esatta individuazione del verde privato prima di autorizzare l’utilizzo per parcheggi ;19) risolvere la problematica del tratto fognario della strada che porta a Monteiasi essendosi ampliate le condotte della acque luride nell’abitato, stabilendo se la persistente condotta abbia la necessaria portata ; 20) consolidare il muro di contenimento del parcheggio posto a ridosso del Monumento ai caduti; 21) verificare il parcheggio di via Ferraris; 22) pulire con soffioni viale Arioso e la prima entrata di Grottaglie con la raccolta del vetro ivi gettato ; 23) utilizzare area vincolata a verde pubblico di via Messapia, in prossimità della Banca ; 24) Trasformare piazza Cafforio, in un parcheggio a più piani,a pagamento, gestito e con introiti in favore del Comune ; 25) Riapertura dell’aeroporto ai voli civili; 26) Riapertura del Pronto Soccorso; 27) Riapertura di un Reparto per le acuzie; 28) Riapertura di una sala operatoria con rianimazione per i codici rossi chirurgici ; 29) Riallineamento del trattamento salariale di tutti gli Operatori Ecologici al Contratto Collettivo Nazionale, senza discriminazione dei dipendenti e consequenziale revoca del contratto con la Società gestore del servizio, in caso di non ottemperanza ;30) Riapertura di Riggio alla fruibilità pubblica essendo i corsi d’acqua patrimonio della comunità ; 31) Indire un concorso e premio letterario; 32)Utilizzo di un immobile e/o area comunale per attività teatrale ed operistica; 33)Sistemazione marciapiede e tratto stradale in prossimità Scuola Media Pignatelli; 34)Riassegnazione ed nuovo utilizzo di Piazza di via Delle Torri e di via Colombo ; 35)richiesta di intervento Prefettizio per verifica assegnazione passi carrabili e parcheggi per disabili ;36) Controllo e delimitazione per l’utilizzo di marciapiedi ed aree pubbliche ;37) pubblicazione delle abitazioni in proprietà al Comune e suo utilizzo ;38)formazione elenco abitazioni dell’Istituto Case Popolari occupate senza titolo ;39)Riapertura al transito veicolare illimitato in via Crispi; 40) Assegnazione ed individuazione aree sosta mezzi di trasporto pubblico di lunga percorrenza su Piazza Unicef ;41) sistemazione strade interne in zona P.I.P. ; 42)negare ulteriore riempimento discarica, suo risanamento con copertura terreno vegetale, piantumazione alberi,impedendo così ulteriore fuoriuscita gas metanigeni ; 43) Reale utilizzo delle telecare sparse sul territorio e turnazione per controllo monitor installati nel Comune (oltremodo costosi), ma mai utilizzati per mancanza di personale ; 44) Derattizzazione e deblattizzazione annuale ciclica ;45)Autorizzazioni per la realizzazione di un impianto di cremazione; 46) Ripubblicazione sul sito del Comune del Piano di Protezione Civile che redatto egregiamente, fu approvato in Consiglio Comunale ed inizialmente pubblicato (calamità’ naturali, dissesti idrogeologici, eventi meteorologici et similia); 47) Piantumazione di 10 alberi per ogni nato con obbligo della anagrafe al competente assessore; 48) Utilizzo dell’aspiratore elettrico, tipo Glutton, per la pulizia degli angoli sotto i marciapiedi ; 49) controllo e vigilanza sula RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) per 50 non autosufficienti e della Casa di Riposo per 10 soggetti autosufficienti ; 50) seguire la conversione della Leonardo da monocommissione alla realizzazione di elicotteri ed aerei a decollo verticale; 51) Realizzazione e/o completamento bretella stradale dalla S.S. 7 allo stabilimento Leonardo; 52) Inventario ed elenco Associazioni Culturali e Teatrali, loro individuazione e monitoraggio attività per patrocinio dell’Ente Comunale; 53) Acquisto autocisterna per irrigazione patrimonio arboreo del Comune ; 54) Restauro, manutenzione e sistemazione, per la fruibilità dei campi da tennis in proprietà e gestione del Comune; 55) Acquisizione per espropriazione del giardino in proprietà privata, già destinato e vincolato a verde pubblico, per essere area a verde con utilizzo turistico; 56) Immediata rimozione di tutte le panchine a forma di parallelepipedi disseminati nel centro urbano ; 57) Riutilizzo e fruibilità del campo di calcio della 167 in stato di abbandono; 58) Stretta vigilanza della Poilizia Municipale sulla disciplina dell ‘ambulantato,che ormai dilagante nella sola Grottaglie, va a discapito del commercio con rivendita fissa ; 59) Controllo, verifica e misurazione delle aree pubbliche realmente occupate da pizzerie, paninoteche, somministrazioni di generi alimentari e di asporto con relativo calcolo della giusta imposizione tributaria ; 60) Primo ascolto presso i servizi sociali di atti di violenza sulle donne, razzismo, bullismo, discriminazioni sessuali, devianze minorili . In sintesi qui l’elenco delle azioni ed opere improcrastinabili e quindi in conclusione se non siete in grado di realizzare, controllare, verificare per non realizzare favoritismi, DIMETTETEVi che sarà meglio per questa sfortunata comunità!