OGGI 28 AGOSTO INIZIA L’ERADICAZIONE DI ALBERI SUL VIALE MATTEOTTI GIA’ PARCO DELLE RIMEBRANZE. DI SEGUITO LA DOCUMENTAZIONE STORICA CHE DIMOSTRA L’ISTITUZIONE DEL MONUMENTO AI CADUTI E DEL PARCO DELLE RIMEBRANZE.
I NOMI DEI GROTTAGLIESI DECEDUTI NELLE DUE GUERRE MONDIALI.
L’ammnistrazione D’Alò continua a tirar dritto con il suo assessore ad intervenire sul territorio comunale, contro tutto e tutti. Oggi sembra ripetersi il “film” del marzo scorso per il Monumento ai Caduti, con l’eridicazione di alberi su Piazza Principe di Piemonte, alberi che furono messi a dimora in memoria dei caduti nella prima guerra mondiale ( nomi che pubblichiamo insieme a quelli della seconda e dei prigionieri) negli anni ‘2o del secolo scorso, e dunque come il monumento sottoposti a tutela.
Inappellabile a dimostrare la tutela e conservazione di Monumento ai caduti ed alberi dell’ex Parco delle Rimebranze è l’approfondita ricerca realizzate negli anni ’80 da Padre Francesco Stea ed il Dott. Luigi Galletto, a cui D’Alò ed assessore Blasi avranno molto poco da eccepire ..con e senza disegnini. Buona lettura.































More Stories
PASSEGGIATE ARCHITETTONICHE NELLA PUGLIA DEL ‘900
REGGENZA D’ALO’. RIDUZIONE DI ABITANTI DEL MENO 7,1 %, ED IL CENTRO STORICO NEL 28% DEL PATRIMONIO EDILIZIO NON ABITATO .
GROTTAGLIE IL PAESC.IL CONSIGLIO COMUNALE AVVIA IL “BLUFF” DEL “PAESC CHE NON PUÒ RECEPIRE O ANTICIPARE UNA PLURALITÀ DI AZIONI CHE SONO PROPRIE DI STRUMENTI DI PIANIFICAZIONE”