“STRIKE” DEL GROTTAGLIESE  MATTEO ROSSINI E APG- ACCADEMIA PROFESSIONALE DEL GUSTO AL  CAMPIONATO EUROPEO WORLD PIZZA ACADEMY.

QUATTRO PRIMI POSTO CAMPIONATO WPA PER MATTEO ROSSINI PROPRIETARIO DI “ANEMA E CORE” A GROTTAGLIE(TA) E PRIMO POSTO PER IL “PIZZA TEAM” CON ROSSINI MATTEO, ROSSINI FEDERICO , CAVALLO CLAUDIO  E SCHIAVONE ROSA.

IL VIDEO DELL’EVENTO

La città delle ceramiche, Grottaglie (Ta), annovera tra le sue professionalità l’antica “ARTE BIANCA” della panificazione ed in particolare “l’arte” della pizza, uno dei prodotti più conosciuta della culinaria italiana. Matteo Rossini, rampollo della storica famiglia di ristoratori-pizzaioli grottagliesi del capostipite e Maestro Vito Rossini, ha “sbancato” con 4 primi posti il  Primo Campionato Europeo di pizza organizzato da WORLD PIZZA ACADEMY.

L’evento ospitato  nella Città di Roghudi Nuovo, nella splendida provincia di Reggio Calabria, il 16 e 17 settembre, evento all’insegna del gusto e del divertimento.

I pizzaioli provenienti da tutta Europa si sono sfidati in emozionanti competizioni suddivise in diverse categorie, con pizze innovative e irresistibili, come la pizza classica con fior di latte, datterini gialli, cipolla caramellata e tonno affumicato.

Matteo Rossini (pizzaiolo acrobatico già dalla giovanissima età) è componente del direttivo dell’ Accademia Professionale del Gusto, un pluri-premiato per la sua maestria nel maneggiare con destrezza  la “bianca pasta” con giravolte e volè “mozzafiato”, professionista molto giovane, appena ventiquattro anni, il quale  nel WORLD PIZZA ACADEMY si è “appuntato “ sul petto i seguenti titoli:

1º posto pizza classica ,1º posto pizza freestyle ,1º posto pizza larga,1º posto pizza veloce, nonché il primo posto per la pizza Team, insieme a  Rossini Federico,  Cavallo Claudio, Schiavone Rosa:

 Un grande risultato dunque. che premia gli sforzi della stessa  Accademia Professionale del Gusto  e del  suo presidente Domenico Rossini che annuncia  la prossima iniziativa con il   PRIMO CAMPIONATO MONDIALE DI PIZZA CONTEMPORANEA a Crispiano (Ta) il prossimo 26 e 27 novembre nel PARCO DELLE QUERCE.