“Una strage infinita, quella sulla statale 100. Il 19 settembre scorso altri tre morti e un ferito grave nello scontro tra un tir e un’auto, all’incrocio con la strada provinciale 53, all’altezza di San Basilio. E in tutto sono 13 morti solo negli ultimi 11 mesi.
“Le parole e le buone intenzioni non bastano: in questi anni io personalmente, ma anche gli altri colleghi tarantini, abbiamo sollecitato più volte la messa in sicurezza. Una sinergia fra governo nazionale e regionale potrebbe far aprire subito un primo cantiere, quanto meno per il primo lotto la cui progettazione è stata già effettuata. Ma è evidente che tutto questo va a rilento, per questo ribadisco con forza la proposta che ho formulato di trasferire temporaneamente il traffico pesante gratis sull’autostrada 14 (Taranto-Bari).
“Nelle scorse ore ho protocollato un’ennesima richiesta di audizione in Commissione Trasporti, convocando l’assessore Deborah Ciliento, Autostrade per l’Italia, ANAS per chiedere e capire a che punto è la proposta, il Comune di Mottola perché chiarisca le motivazioni per le quali non ha ancora adempiuto all’installazione dei tutor previsti da decreto prefettizio di giugno 2021 e Vanni Caragnano del Comitato Strade Sicure in qualità di esperto della materia per aggiornarci meglio sulla attuale situazione generale.
“È il momento di dare soluzioni immediate, anche provvisorio, ma utili a salvare altre vite umane!”
More Stories
GROTTAGLIE(TA). VIETATI GLI ACCESSI DEL DISTRIBUTORE AL “RONDO’ DEL SINDACO” DI FRONTE AL MONUMENTO…DEVONO ESSERE A 95 METRI.
PROVINCIA DI TARANTO.RIAPERTA LA CIRCUMMARPICCOLO E PULIZIA ARGINI DEL FIUME GALESO.
QUESTION TIME, PERRINI (FDI): RISPOSTE POSITIVE PER TRASFERIRE TRAFFICO PESANTE DA SS100 SULLA A14 E PER AVVIO CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLO SPORT A TARANTO