PARTITO DEMOCRATICO DI GROTTAGLIE…COSA AVRANNO DA FESTEGGIARE..L’INGRESSO IN GIUNTA?

“L’ORCHESTRA SUONAVA ED IL TITANIC AFFONDAVA…”

Il giorno dell’anniversario degli avvenimenti sanguinosi tra israeliani e palestinesi e con la guerra alle porte dell’Europa, il Partito Democratico , a Grottaglie, invita la città a “vivere la festa con loro!

Invito alla festa in Piazza Principe di Piemonte, già Parco delle Rimebranze, il luogo della memoria dei caduti in guerra insieme al Monumento ai caduti di “Piacentini”, sottoposti ad eliminazione di alberi nel primo caso ed una parziale demolizione nel secondo caso sul quale, un autorevole esponente del partito, ha condiviso e giustificato l’intervento di parziale demolizione.

Dunque una festa di quale unità, in una città dove i temi irrisolti sono tanti e sui quali questo partito con una posizione ambivalente, un po’ all’opposizione un tanto in maggioranza, aveva preso impegni con il Sen. Battafarano sui COMPARTI e sulla situazione difficile di una parte degli operai della ex “TEOREMA”…e loro festeggiano!!

Aumento della TARI ed una raccolta differenziata che non aumenta, il disastro dei lavori pubblici e degli enormi disagi ai cittadini, un esempio i cantieri in  corso di Via Campobasso in presenza di centinaia di alunni che giornalmente frequentano i plessi scolastici, cantieri anche all’intero delle scuole, con evidenti e palesi disagi, all’entrata ed uscita, all’inizio e fine lezione….e loro festeggiano!!

Un autorevole emittente televisiva anticipa del rimpasto in giunta, con l’ingresso nella stessa, di una autorevole esponente del partito ex Articolo Uno già Insieme a Sinistra, che potrebbe essere il prossimo candidato sindaco…il PD…silenzio!! Chi tace acconsente?…e loro festeggiano!!

Un partito che, come la nota barzelletta…non scrive, non parla, non dichiara, ma in consiglio comunale condivide l’azione di GROTTAGLIE NEXT (inteso la parte proveniente da Insieme a Sinistra), anzi “bacchetta” il consigliere “ribelle” eletto con il simbolo e la lista del PD… e loro festeggiano!!

E mentre la nave affonda l’orchestra suona a festa!!!

Festa de l’Unità di Grottaglie
11 e 12 ottobre
Piazza Principe di Piemonte

In programma per il prossimo fine settimana  la Festa de l’ Unità di Grottaglie.

Venerdì 11 ottobre alle 18.30, verrà inaugurata la Festa con il segretario del circolo locale Giuseppe Guerini, e con i segretari regionale e provinciale Domenico De Santis e Anna Filippetti. Seguirà un incontro sul futuro dello stabilimento siderurgico ex Ilva, al quale prenderanno parte la vice presidente regionale del Pd Francesca Viggiano, Leo Corvace per Legambiente, i rappresentanti di Fim, Fiom, Uilm e Usb, Francesco Brigati, Davide Sperti, Biagio Prisciano e Francesco Rizzo, il Consigliere del presidente Mino Borraccino, il Presidente della Commissione   Ambiente della Regione Puglia Michele Mazzarano, gli onorevoli Vito De Palma e Ubaldo Pagano. Modera la giornalista Debora Notarnicola.

Sabato 12 ottobre alle 18.30, ad aprire la seconda giornata la diffusione di un video che ripropone la testimonianza di Pierluigi Bersani, dal titolo “Berlinguer, lo sguardo e la politica”. Al termine, si terrà un confronto su “Autonomia Differenziata: secessione dei ricchi”, con la partecipazione del sindaco di Grottaglie Ciro D’alò, del sindaco di Martina Franca Gianfranco Palmisano, Toni Matarelli, presidente della Provincia di Brindisi e sindaco di Mesagne, e in collegamento Dario Nardella, europarlamentare, già sindaco di Firenze. Modera Francesca Irpinia, componente Segreteria Provinciale Pd.

Il programma della due giorni, venerdì 11 e sabato 12 ottobre, prevede com’è consuetudine, un primo momento dedicato al confronto su tematiche di stretta attualità ed un secondo dedicato alla socialità e all’intrattenimento.

Giuseppe Guerini
Segretario Circolo Pd Grottaglie