UN ALBERO PER LA SALUTE: IL DOTT. SALVATORE LENTI AL BONOMO DI ANDRIA  PIANTA  TRE ALBERI.

MENTRE IL SINDACO DI GROTTAGLIE ERADICA ALBERI A DECINE IL NOSTRO AMATO DOTT.SALVATORE LENTI PIANTA ALBERI AL BONOMO DI ANDRIA(BA)

Un albero per la salute” è la campagna di sensibilizzazione fra la tutela della salute  ed ecosistema ambientale, nata dalla collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti).
All’ospedale “Lorenzo Bonomo” di Andria ha preso il via   il progetto nazionale delle messa a dimora di alberi .

 Ad Andria (Ba) il grottagliese dott. Salvatore Lenti, Direttore di Medicina Interna del Bonomo e presidente eletto FADOI Puglia, insieme  il direttore sanitario  dott. Emanuele Tatò e il Comandante del Nucleo CC Tutela Biodiversità Maresciallo Capo Ruggiero Matera, hanno presenziata all’interessante iniziativa della messa a dimora di tre alberi all’interno del nosocomio andriese, nello specifico una  talea di Falcone (Ficus macrophylla) e due giovani querce meditarrenee, quali sughera e cerro. Il progetto  “Un albero per il futuro” è realizzato dal Comando Carabinieri per la Tutela della Biodiversità in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente. Ogni pianta potrà essere geolocalizzata fotografando uno speciale cartellino e sarà possibile seguirne la crescita sul sito web www.unalberoperilfuturo.it, monitorando in tempo reale anche il risparmio di anidride carbonica (CO2).