A GROTTAGLIE LA RELIQUIA DI SAN FRANCESCO D’ASSISI AL MONASTERO SANTA CHIARA DI GROTTAGLIE 26 NOVEMBRE 2024

PER LA PERMANENZA DELLA RELIQUIA DEL SANGUE DI SAN FRANCESCO D’ASSISI, PATRONO D’ITALIA 26 NOVEMBRE 2024 PRESSO IL MONASTERO SANTA CHIARA DI GROTTAGLIE

Le sorelle povere di Santa Chiara del Monastero di Grottaglie, nell’Ottavo Centenario delle Stimmate di San Francesco d’Assisi, accolgono la reliquia del Sangue di San Francesco d’ Assisi il 26 novembre 2024.

E’ un momento di grazia accogliere la reliquia del Serafico padre San Francesco nella città di Grottaglie dove la presenza delle Sorelle Povere insieme ai Laici francescani tieni vivo il Carisma di San Francesco d’Assisi.

La Reliquia è partita dal monte de La Verna (Ar) dove San Francesco ricevette le stimmate nel settembre del 1224 ed è  giunta nella terra salentina lo scorso 27 ottobre accolta dai frati minori della Provincia “Assunzione della Beata Vergine Maria” di Lecce. In queste settimane sta visitando i vari luoghi dove i frati e le sorelle povere di Santa Chiara vivono e operano mantenendo vivo il carisma francescano insieme a tanti laici.

Programma

Ore 17.00

Accoglienza della reliquia presso il parlatoio del monastero – processione verso la chiesa con il canto delle litanie.

Preghiera personale

Celebrazione dei Vespri

Ore 18.00

Adorazione Eucaristica e veglia francescana nel ricordo delle Stimmate di San Francesco

I momenti di preghiera sono presieduti da Fra Giancarlo Greco, ofm