NEL MOMENTO IN CUI IL PD LOCALE SI “SPACCA”, PETRARULO E GUARINI “CONTRO” SERIO, D’ALO’ CAMBIA “VETTURA” DI UN DISASTROSO PERCORSO AMMINISTRATIVO.
Il percorso di avvicinamento verso la candidatura di D’Alo’ alle regionali è iniziato con il sostegno di Massimo Serio, nel periodo delle primarie del PD, che ricordiamo ha visto il sindaco D’Alò partecipare alle votazioni.
Da pochi giorni, il gruppo Mazzarano è in conflitto con la direzione del partito regionale e provinciale, a sostegno di Mazzarano vi è Massimo Serio, e di oggi la notizia che il governatore Emiliano non ha per certo il voto del consigliere massafrese per la votazione di fine mese. Dell’area di Massimo Serio e la Raffaella Capriglia, probabile prossima assessora alla cultura in sostituzione di Antonio Vinci, e Francesca Lacava (presidente usa ed assetto del territorio) in sostituzione dell’assessora Marianna Annicchiarico, dunque il comunicato che segue e il seguito di una notizia già diffusa da un mese da una TV locale, notizia non certo diffusa per un errore ma volutamente fatta trapelare…per raccogliere le reazioni.
E’ altrettanto noto il travaglio in corso nel suo movimento politico, su come incasellare le nuove nomine e tener in equilibrio la “baracca”, giusto dopo le importanti e stravolgenti decisioni assunte i materia di uso ed assetto del territorio, e della marea di proteste dei grottagliesi contro l’inadeguatezza di questa sgangherata macchina ammnistrative. La gestione dei lavori pubblici e dell’urbanistica dell’assessore Blasi è stato il settore più contestato e che ha determinato attriti, vedi caso monumento per concludere con il flop della raccolta differenziata.
IL COMUNICATO
Il sindaco Ciro D’Alò, alla guida di un’amministrazione espressione delle liste civiche di centro sinistra, ha firmato il decreto di azzeramento della Giunta comunale. Un passaggio politico-amministrativo che segna una fase di importante riflessione strategica a oltre metà del mandato elettivo.
Dopo due anni e mezzo di intenso lavoro, l’esecutivo uscente ha dimostrato un impegno costante e concreto per la crescita della città. Tutti gli assessori e le assessore hanno profuso energie e competenze per dare risposte alle esigenze della comunità di Grottaglie, perseguendo con dedizione gli obiettivi programmatici condivisi. Il sindaco ora avvierà un articolato percorso di consultazioni, incontrando i gruppi consiliari di maggioranza. L’obiettivo è condurre un’approfondita valutazione dell’attività politico-amministrativa sin qui svolta, gettando le basi per la fase successiva del mandato.
“Questo momento” dichiara D’Alò, “rappresenta un’opportunità di riflessione collettiva. Insieme ai gruppi consiliari e alle forze politiche che compongono la nostra coalizione, stiamo analizzando quanto realizzato e definendo le strategie per completare il nostro percorso amministrativo”.
L’intento è pervenire a una ricomposizione della giunta che non sia un mero rimpasto, ma un rilancio progettuale condiviso. D’Alò auspica “un confronto franco e costruttivo, all’insegna della responsabilità politica e dell’interesse generale. Un dialogo che ci consenta di rafforzare la nostra azione di governo e di continuare a lavorare per il bene di Grottaglie”.
Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori incontri e confronti che porteranno alla definizione della nuova squadra di governo.
More Stories
GALLINE E NON CANI NELLO SPAZIO DI PARCO DELLE CIVILTA’.
ASSOCIAZIONISMO A GROTTAGLIE.I CONTRIBUTI COMUNALI NEL 2023-24.
I DISASTRI DELL’AMMINISTRAZIONE D’ALO’.ZONA OSPEDALE E VIALE MATTEOTTI