DOPO UNA GIORNATA IN CUI SONO ARRIVATI IN REDAZIONE TANTI COMUNICATI STAMPA SULLE NOMINE DEI NUOVI ASSESSORI, COMPRESA QUELLA DELL’ORA DEL CAFFE’ DI SERIO CON UNA SERIE DI INDICAZIONI PER L’USO, ARRIVA IL COMUNICATO STAMPA DI GROTTAGLIE NEXT IN FORMA RIDOTTA.
Dunque dopo le dichiarazioni di Serio di non essere protagonista con D’Alò delle sue decisioni , ma presumiamo, solo spettatore delle indicazioni del circolo PD di Grottaglie, arriva la singolare comunicazione del gruppo consiliare GROTTAGLIE NEXT, composto da Mirto (ex M5S), Palmieri (ex Grottaglie Democratica) e Russo (CON D’Alò), i quali rivendicano la primogenitura dell’indicazione del nome della Capriglia al sindaco. Un nome che venne svelato da un organo d’informazione oltre un mese fà,e acui non ha fatto mai seguito, anche in forma generica nessuna dichiarazione in merito, se fossero stati gli unici a sapere e volere questo sarebbe stato sufficiente inviare un comuncato stampa atutti gli organi d’informazione, ma la rettifica di oggi evidentemente conferma due volte che in origine l’indicazione del nuovo assessore proviene da altro “lido” è cioè INSIEME A SINISTRA ora PD, ne siamo quasi certi.
Altra breve considerazione e quanto si apprende sui social, del rammarico dell’Onorevole Gianpaolo Casses sul licenziamento del Prof Vinci, ma ci fermiamo qui.
Ricordiamo che al di fuori di Mirto, gli altri due consiglieri sono a sostegno degli assessori Stefani e Quaranta, dare un assessore tutto per Mirto, potrebbe risultare eccessivo.
LO stesso sindaco nel primo comunicato non per niente attribuito o ha dichiarato che il nome della Capriglia era del gruppo di Mirto , ma aveva comunicato che “nuova squadra, frutto di un percorso di confronto e riflessione con i gruppi consiliari di maggioranza,…” come non si comprende se il PD sostiene o meno D’Alò, attendiamo che qualcuno di Grottaglie del PD lo chiarisca, eviteremo da oggi le reprimende dell’organo superiore del PD provinciale.
IL COMUNICATO DI RUSSO, MIRTO E PALMIERI
GROTTAGLIE NEXT ENTRA NELLA NUOVA GIUNTA COMUNALE DI GROTTAGLIE
I consiglieri comunali Palmieri, Mirto e Russo esprimono grande soddisfazione per la nomina di Raffaella Capriglia
Il gruppo consiliare Grottaglie Next, formato dai consiglieri Aldo Palmieri, Simone Mirto e Giuseppe Russo, vede affermare la presenza in giunta comunale di una propria rappresentanza che abbraccia le deleghe per la Pubblica Istruzione, Cultura e Turismo, Marketing Territoriale, Promozione e Valorizzazione della Ceramica di Grottaglie, Politiche Giovanili.
A garantire la realizzazione del programma di governo ed a sostegno della sua attuazione, la scelta di assessore è ricaduta sulla giornalista Raffaella Capriglia, espressione dell’indicazione del Gruppo politico Grottaglie Next.
Ci vediamo costretti ad effettuare questa precisazione, che a rigor di logica apparirebbe scontata, e a rimandare al mittente tutte le voci che non coincidono con i fatti e con il percorso consumato in questi mesi dai gruppi consiliari e dal Sindaco che ha portato alla formazione della nuova giunta comunale.
Ringraziamo il Sindaco Avv. Ciro D’Alò per la fiducia riposta in Raffaella Capriglia ed alla stessa per aver accettato con tanto entusiasmo questo incarico, mettendo a disposizione della comunità grottagliese le sue competenze. Raffaella Capriglia, giornalista professionista, è laureata in Lettere, con lode, all’Università del Salento. Ha un’esperienza trentennale in ambito giornalistico. Ha lavorato per giornali, tv e radio regionali e nazionali. Sì è occupata di uffici stampa e comunicazione. Ha una profonda conoscenza del territorio pugliese e degli aspetti culturali ad esso correlati. È docente di giornalismo nelle scuole e docente di sostegno in formazione. In ambito accademico, ha condotto ricerche in campo letterario, filologico e linguistico.
Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta, riconoscendo nella grottagliese Raffaella Capriglia una figura capace di rispondere adeguatamente alle molteplici necessità culturali e turistiche della nostra città, che diviene sempre più centrale anche nelle dinamiche di sviluppo della Regione Puglia e in rapporto ad altre realtà nazionali.
Il gruppo consiliare Grottaglie Next
More Stories
DALONIANA IMU A GROTTAGLIE DELLA LEGGE 160/19 PER COMPARTI E PRIME ABITAZIONI IN COMODATO.
Grottaglie si conferma “Città che legge” per gli anni 2024-2026.
URBANISTICA. ,”LA BUFALA DI D’ALO’” LA RIGENERAZIONE URBANA DAL 2019 AL 2023, MENO 5% DI POPOLAZIONE. IN 1698 “ABBANDONANO” LA CITTA’.