ETTORE MIRELLI IL COMMISSARIO DELLA DEMOCRAZIA CRISTINA PER LA CITTA’ DI GROTTAGLIE
Comunica l’avvocato Ettore Mirelli”Oggi l’On Michele Tucci mi ha nominato Commissario della Democrazia Cristiana per il Comune di Grottaglie.
Voi mi conoscete, in passato ho sacrificato tempo e denaro per una idea di comunità ispirata al buon senso e all’etica, attraverso l’associazionismo, il volontariato ed il giornalismo ho cercato di movimentare il dibattito sui temi importanti per la nostra città ed ho maturato esperienza, conoscenza e contatti. Però, con il senno di poi, devo dirvi che nella mia passata esperienza politica ho sbagliato metodo sperando di incendiare le piazze affinché la propulsione al cambiamento sorgesse impetuosa dal basso, ma purtroppo la politica oggi non è questo, non ragiona col cuore, imbrigliata come è in fitte reti di potere, compromessi, priorità e mediazioni.
Ho capito che le grandi battaglie non si vincono con le sollevazioni popolari ma con un lento e paziente lavorio che partendo dai piccoli problemi possa pian piano avanzare verso le grandi questioni sul piatto dello sviluppo economico e della crescita sociale a livello locale.
Un lavoro immenso, scoraggiante che farebbe venire voglia di cedere al cliché dell’astensionismo e della mancanza di fiducia nella politica.
Io però senza la speranza che le cose si possano migliorare non voglio vivere, né voglio rinunciare ad una idea di comunità in cui tutti siano partecipi e concorrano a prendere le decisioni che riguardano la nostra vita pubblica.
È per questo, che ho accettato l’invito dell’On Tucci, per mettere a vostra disposizione una piattaforma politica diramata su tutti i livelli della vita politica nazionale, collocata in una area politica di centro, senza preclusioni ideologiche, per consentire ad ognuno di voi, nei limiti del proprio tempo, delle proprie competenze e della propria disponibilità, di esprimere se stesso nella vita pubblica della nostra comunità.
Torniamo a parlare al plurale, torniamo a darci da fare per migliorare la nostra Grottaglie.”
More Stories
URBANISTICA.ARCH. FANIGLIULO “SMASCHERA” IL PIANO DI VIA LEONE XIII “ E’ UNA VARIANTE CHE MINACCIA LA STORIA, LA CULTURA E IL PAESAGGIO DELLA CITTÀ DELLE CERAMICHE”
IL MAESTRO YEROS-CIRO GERARDO PETRAROLI .DAL COMUNE DI GROTTAGLIE.
DOPO IL FLOP DELLA DIRETTA DEL 2024 L’INCARICO VIENE RICONFERMATO ANCHE ALLA STESSA EMITTENTE.