RINGRAZIAMO IL MIC.TARANTO PER AVER CONSENTITO L’ACCESSO AGLI ATTI ALL’ARCHITETTO FANIGLIULO E AL NOSTRO GIORNALE.I PROBLEMI ED I DUBBI RIMANGONO.
Pubblichiamo oggi, finalmente, il progetto definitivo della parziale demolizione e ricostruzione del Monumento ai caduti dell’architetto Marcello Piacentini, un arretramento molto più contenuto rispetto a quanto previsto dalle decisioni daloniane.
Purtroppo abbiamo atteso tanti mesi per conoscere nel dettaglio questa realizzazione che ancora farà discutere, e con orgoglio esterniamo, come comitato di tutela del monumento, soddisfazione per aver ottenuto il riconoscimento di opera architettonica da tutelare e la riduzione della “distruzione” daloniana.
Abbiamo lottato con le “mani legati”, contro il potere di una persona che svolge le funzioni di sindaco, Ciro D’Alò, che non ha offerto ne ascolto ne collaborazione ai grottagliesi cittadini Italiani che non avevano altri intenti, se non quello di salvaguardare la memoria e la cultura di una città, anche nel tempo in cui l’assessore alla Cultura è una scrittrice e giornalista.
I PROBLEMI ED I DUBBI RIMANGONO.
More Stories
URBANISTICA.ARCH. FANIGLIULO “SMASCHERA” IL PIANO DI VIA LEONE XIII “ E’ UNA VARIANTE CHE MINACCIA LA STORIA, LA CULTURA E IL PAESAGGIO DELLA CITTÀ DELLE CERAMICHE”
LLPP A GROTTAGLIE(TA).RIFIUTI SPECIALI, ASSESSORE BLASI “ATTACCA” FRATELLI D’ITALIA “SCATTARE FOTOGRAFIE PER POI COMPORLE A PROPRIO PIACIMENTO COL SOLO FINE DI CREARE LA POLEMICA E DIFFONDENDO IL MALUMORE ATTRAVERSO NOTIZIE FALSE E TENDENZIOSE”. RISPOSTA DI LENTI E LOMBARDI DI (FDI)
FOTO-MONUMENTO RICUCITURA DELLO SFREGIO” DALONIANO.