IL PD-ELETTO IN CONSIGLIO COMUNALE, CON DONATELLI, BOCCIA IL BILANCIO DI PREVISIONE  DEI PDALONIANI PER IL 2025/2027.

LA STORIA COME’ NOTO SI RIPETE, NEL 2021 SERIO E MARANGELLA  APPROVANO IL BILANCIO DALONIANO 2021-23, OGGI IN CONTINUITA’, IL PD EX “INSIEME A SINISTRA” EX “ARTICOLO UNO” PDALONIANO CON I CONSIGLIERI MARANGELLA E PETRARULO VOTANO IL BILANCIO 2025-27.LA COERENZA HA I SUOI EFFETTI!!!

Ritorno al passato per una parte di cittadini grottagliesi frequentatori della sinistra locale e dell’ex Articolo Uno (oggi PD) che dopo aver sostenuto e favorito la rielezione di D’Alò per il secondo mandato, oggi una parte del PD comunica con “giusta enfasi” che “IL CIRCOLO DEL PARTITO DEMOCRATICO DI GROTTAGLIE” composto daGiuseppe Vinci, Anna Rita Palmisani, Angelo Nisi, Palma Rosa Rizzo, Aurelio Galiandro, Stefania Lupo, Carlo Trani, Felisia Perrulli, Leonardo Aversa, Alessandra Alò, Aurelio Marangella, Michela Danucci, Rocco Barletta, Mariacarmela Palmieri, Francesco Montedoro, Grazia Santoro, Ciro Intermite, Vittoria de Tommaso, Francesco Italo Spagnulo, Ermelinda Piccolo, Giuseppe Ciniero, Sara Sgobbio, Vincenzo Giuseppe Palmisani, Liliana CinieroSOSTIENE L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE PER IL 2025/2027”

Dichiara il consigliere comunale e capogruppo del PD Francesco Donatelli, legittima espressione del voto dei grottagliesi alle ultime ammnistrative, dichiara” il mio voto contrario era scontato al bilancio di previsione per il 2025/2027, cosa che ha contrariato D’Alò che si è lasciato andare a commenti, verso la mia persona, per niente ricevibili e che rimando al mittente, i trasformismi non mi appartengono”.

Dunque un gradito omaggio a D’Alò per la prossima Befana dal PDaloniani!!!

IL COMUNICATO DEL CIRCOLO “PERDUNO” DI GROTTAGLIE.

 “Coerentemente con quanto già espresso nella seduta dello scorso Consiglio Comunale in cui si è approvato il Documento Unico di Programmazione(DUP), il Partito Democratico di Grottaglie, ha contribuito ad approvare il Bilancio di Previsione 2025/2027. Questa scelta rappresenta un passo importante nell’ottica di una rinnovata collaborazione istituzionale per il bene della città e della nostra comunità. Il paese si appresta ad affrontare una fase delicata, ma ricca di potenzialità. Infatti, con l’approvazione definitiva della legge di bilancio varata dal Governo Meloni si è prodotto un triplice attacco alla spesa sociale, all’assistenza e al lavoro nella sanità. I tagli dei trasferimenti agli enti locali da parte dello Stato unitamente alla reintroduzione del “patto di stabilità” metteranno seriamente in difficoltà tutti i Comuni. Pertanto il Bilancio di Previsione approvato, pur rispettando gli equilibri tecnici previsti e richiesti, pone solide basi per proseguire con progetti fondamentali per la crescita economica, sociale e culturale di Grottaglie. Con responsabilità e spirito costruttivo, il Partito Democratico locale ha dialogato con l’Amministrazione Comunale per contribuire, nel rispetto delle rispettive prerogative, alla definizione di un quadro finanziario che risponda alle esigenze reali del territorio e delle nuove stringenti regole di finanza pubblica Questa nuova fase di collaborazione è un segnale positivo per l’intera cittadinanza: supera le divisioni e pone l’interesse comune al centro dell’agenda politica. Solo attraverso un confronto franco e un lavoro condiviso si possono dare risposte concrete ai bisogni di Grottaglie e programmare un futuro di crescita e benessere. Il Circolo del Partito Democratico conferma il proprio impegno a vigilare sull’attuazione degli interventi previsti, offrendo un contributo critico e propositivo. La nostra priorità è Grottaglie. Il Segretario cittadino Giuseppe Guarini “

Ora i trasformismi si descrivono in questo modo , secondo Guarini!!!