INTERESSANTE INTERVISTA OGGI SU REPUBBLICA-BARI DI NICHI VENDOLA, ANALISI “PERFETTA” DELLA SITUAZIONE A GROTTAGLIE.
D’ALO’ NICHI VENDOLA HA DA DIRTI QUALCOSA SULL’URBANISTICA”LA REGIONE STA RIVISITANDO L’IMPIANTO DELLE LEGGI URBANISTICHE COSTRUITO DURANTE LA SUA GIUNTA DALL’ASSESSORA ANGELA BARBANENTE, CON AMPLIAMENTI VOLUMETRICI FINO AL 70 PER CENTO PER CHI RAGGIUNGE OBIETTIVI COME LA RIDUZIONE DEL CONSUMO DI SUOLO O L’EDILIZIA SOCIALE.«DICIAMO CHE OGGI TUTTI HANNO CAPITO CHE SENSO AVESSE CACCIARE ANNA GRAZIA MARASCHIO DAL GOVERNO REGIONALE, LEI PER COMPETENZA E TRASPARENZA ERA UN OSTACOLO PER CHI AVEVA IN TESTA ALTRE MIRE: L’OBIETTIVO ERA BUCARE E METTERE IN MORA L’IMPIANTO NORMATIVO E PROGETTUALE DELLA RIVOLUZIONE OPERATA DA ANGELA BARBANENTE SULLE POLITICHE DEL TERRITORIO, APRENDO CIOÈ UN VARCO AI CEMENTIFICATORI. ALTRIMENTI CHE SENSO HA METTERE LA DELEGA ALL’URBANISTICA NELLE MANI DI UN ESPONENTE DELLA PEGGIORE DESTRA?».
Fine 2024 inizio 2025, finalmente qualcosa accade nella Sinistra pugliese e l’intervista di oggi di Nichi Vendola “smaschera” le mire e le azioni di Michele Emiliano e de sui sostenitori con i vari movimenti civici CON…(D’Alò), compresa Grottaglie.
I “Masaniello” grottagliese da febbraio a dicembre 2024 ha, in qualità di sindaco e in sedi e note istituzionali, tre cittadini che negli anni hanno svolto e svolgono un importante ruolo sociale, culturale e politico, uomini che con la sinistra hanno avuto a che fare, mentre forse, D’alò, giocava con le biglie!!
- L’architetto Antonio Fanigliulo per aver difeso il monumento ai Caduti della città delle ceramiche , una delle opere attribuite all’ampio operato dell’importate esponente dell’architettura italiana, l’architetto Marcello Piacentini. Ricordiamo che lo stesso D’Alò in un video alla città ironizzo con chi “si esercitava a fare disegnini” ed in occasione dell’invio di nota interlocutoria con il MIC-Taranto menzionò l’architetto quale “ si. Fanigliulo”.
- Francesco Donatelli ex PCI-PdS attauel PD, un quarantennio in consiglio comunale, più volte assessore e capogruppo in consiglio comunale è stato dal sindaco D’Alò, come affermato dal consigliere comunale Dott. Vincenzo Lenti , nel consiglio comunale del 30 dicembre 2024 “deriso”, mentre lo stesso D’Alò lo riteneva responsabile di tutto quanto fatto dal PD-PdS-PCI nel trentennio precedente, compreso la discarica, senza mia nominare il principale e convinto sostenitore della discarica, cioè l’ex sindaco Giuseppe Vinci…come mai?
- L’ex assessore della giunta D’Alò, il Prof. Antonio Vinci, “defenestrato” dal sindaco D’Alò per sostituirlo con la “validissima Capriglia”, per non “aver fatto nulla sulla riconferma dell’autonomia scolastica del Liceo “V. Calò”, per scoprire che è esattamente il contrario.
Tutto torna poi quando leggiamo con “giusta enfasi” l’intervista a Nichi Vendola, da cui emergono i motivi per cui, anche a Grottaglie, chi sostiene Emiliano con i CON…(D’Alò) se la prende con il circolo di Grottaglie “Pierpaolo Pasolini” di SINISTRA ITALIANA, ed in particolare con il suo defenestrato ex assessore Antonio Vinci dirigente dello stesso partito di Vendola.
Ora tutto è chiaro, D’Alò per le prossime regionali, vedrà i voti di SINISTRA ITALIANA con il binocolo. Buona lettura dell’articolo di Nichi Vendola.
More Stories
URBANISTICA.ARCH. FANIGLIULO “SMASCHERA” IL PIANO DI VIA LEONE XIII “ E’ UNA VARIANTE CHE MINACCIA LA STORIA, LA CULTURA E IL PAESAGGIO DELLA CITTÀ DELLE CERAMICHE”
LLPP A GROTTAGLIE(TA).RIFIUTI SPECIALI, ASSESSORE BLASI “ATTACCA” FRATELLI D’ITALIA “SCATTARE FOTOGRAFIE PER POI COMPORLE A PROPRIO PIACIMENTO COL SOLO FINE DI CREARE LA POLEMICA E DIFFONDENDO IL MALUMORE ATTRAVERSO NOTIZIE FALSE E TENDENZIOSE”. RISPOSTA DI LENTI E LOMBARDI DI (FDI)
FOTO-MONUMENTO RICUCITURA DELLO SFREGIO” DALONIANO.