PUBBLICHIAMO LA DETTAGLIATA RELAZIONE DELL’AVVOCATO MICHELE MIRELLI SUL TITOLO DELLA DITTA CARBURANTI SULL’AREA DI SEDIME,LA STESSA INFATI E’ DEL COMUNE DI GROTTAGLIE, ANEL 1958 DATA IN USO DI SUPERFICE ALL’EX SCHELL.
Dunque il monumento ai caduti di Piacentini poteva essere salvato dalla barbara demolizione realizzata dal sindaco D’Alò, era sufficiente traslare di pochi metri verso il distributore di benzina una unica rotonda, senza la singolare “clessidra” proposta dal progettista ed approvata dai PDaloniani. La documentazione prova che l’area era ed è di proprietà comunale, con una modesta somma si poteva attivare l’esproprio per pubblica utilità e rispamiare la demolizione dell’oera dell’architettura italiana progettata dall’architetto Marcello Piacentini.
La soluzione di spostare la rotatatori era stata informalmente suggerita anche dal MIC di Taranto, circostanza che poteva essere approfondita ed ad oggi è ancora all’attenzione dello stesso MIC con ricorso straordinario ed interrogazione parlamentare.
More Stories
URBANISTICA.ARCH. FANIGLIULO “SMASCHERA” IL PIANO DI VIA LEONE XIII “ E’ UNA VARIANTE CHE MINACCIA LA STORIA, LA CULTURA E IL PAESAGGIO DELLA CITTÀ DELLE CERAMICHE”
LLPP A GROTTAGLIE(TA).RIFIUTI SPECIALI, ASSESSORE BLASI “ATTACCA” FRATELLI D’ITALIA “SCATTARE FOTOGRAFIE PER POI COMPORLE A PROPRIO PIACIMENTO COL SOLO FINE DI CREARE LA POLEMICA E DIFFONDENDO IL MALUMORE ATTRAVERSO NOTIZIE FALSE E TENDENZIOSE”. RISPOSTA DI LENTI E LOMBARDI DI (FDI)
FOTO-MONUMENTO RICUCITURA DELLO SFREGIO” DALONIANO.