DAL 2020 AL 2024 IN 784 GROTTAGLIESI TRA I 15 E 29 ANNI TROVANO FORTUNA ALTROVE. GROTTAGLIE NON E’ UNA CITTA’ PER GIOVANI!!!
Alla fine dell’anno 2024 i PDaloniani, danno il meglio loro, guidati dal sindaco più divisivo e polemico della storia amministrativa della città delle ceramiche, una città ormai in “rivolta” contro le innumerevoli incomprensibili decisioni adottate da questo ex “giovane sindaco”, che contro tutto e tutti i cittadini tira dritto a “carro armato” e si porta appresso i proprietari del Comparto C5, il monumento ai Caduti, le piste ciclabili e rotatorie di viale Matteotti e non per ultimo un pezzo di ex opposizione avvolta nelle “maggioranze fittizie”, roba da politicanti sopraffini!!!
Il capolavoro è il DUP-documento unico di programmazione, “l’enfasi e l’apoteosi” di gruppo di grottagliesi consiglieri comunali ed assessori guidati dal loro leader locale, il sig. Ciro D’Alò, che da qualche anno, arrivato da una storia legata ad una discarica, prova a convincere i suoi che a Grottaglie la RIQUALIFICAZIONE URBANA è ormai una realtà compreso la demolizione di una realizzazione dell’architettura italiana come il Monumento ai Caduti locale progettato dall’architetto italiano Marcello Piacentini.
Scriveva oggi in redazione un nostro lettore “ Buongiorno direttore. Finirà mai quest’incubo che sta vivendo Grottaglie?”, purtroppo no, però dobbiamo riconoscere che “l’incubo” dei PDaloniani autocertificano il loro FALLIMENTO AMMNISTRATIVO in materia di riqualificazione urbana, che invece di implementare gli abitanti a cui sarebbe destinata l’azione positiva, si è ottenuto esattamente l’effetto contrario, e cioè l’abbandono della propria città.
Infatti il DUP e la maggioranza di GROTTAGLIE NEXT con l’aggiunta dei nuovi arrivi dal PD, hanno scritto “nero su bianco” il calo demografico degli abitanti di Grottaglie pari al 5% della popolazione dal 2019 al 2023, pari a 1698 grottagliesi che hanno “fatto le valige” dei quali 784 (il 50%) giovani e giovanissimi, registrando un implementazioni di residenti in età senile pari al 100% da 4879 del 2020 a 8063 del 2024.
GROTTAGLIE NON E’ UNA CITTA’ PER GIOVANI!!!
Nonostante questa sconcertante realtà, i PDaloniani si sono “lanciati” in operazioni di trasformazione urbanistica e della “fallimentare” riqualificazione urbanistica, approvando l’implementazione volumetrica di mezzo milione di metri cubi per l’area omogenea urbanistica B e l’avvio della lottizzazione di via Leone XIII, nonostante la presenza a poche centinaia di metri di struttura destinata proprio a quelle attività di riqualificazione.
La singolarità della decisioni “cozza” con quanto deliberato dagli stessi nel DUP, e cioè che la “POPOLAZIONE MASSIMA INSEDIABILE COME DA STRUMENTO URBANISTICO VIGENTE ABITANTI ENTRO IL 31/12/2024 N° 0 N° 0”(rif. Pagina n. 15 del DUP).
More Stories
DALONIANA IMU A GROTTAGLIE DELLA LEGGE 160/19 PER COMPARTI E PRIME ABITAZIONI IN COMODATO.
Grottaglie si conferma “Città che legge” per gli anni 2024-2026.
I PDALONIANI E L”ONNIPOTENZA” DI D’ALO CONTRO IL CENTRO-SINISTRA 1992-2016.