ASSESSORE CAPRIGLIA SI DIMETTA!!! CONTINUA L’INDIFFERENZA GENERALE SUL CASO GROTTAGLIE/MONUMENTO DI CHI DOVREBBE GARANTIRE LA TUTELA E LA SALVAGUARDIA.
Questa mattina sono arrivate in redazione foto di amministratori locali alle prese con scuola e lavori pubblici, in contemporanea giunge la nota dell’architetto Antonio Fanigliulo, di denuncia dello scempio che si sta consumando sul Monumento ai Caduti di piazza IV Novembre.
L’immagine che segue, ritrae sindaco, tecnici, funzionari, assessori alle prese con i contestatissimi lavori di viale Matteotti, il “barbarico “atto di frantumazione del Monumento, e l’avvio della mensa in una scuola cittadina, notizia diffusa da sindaco e dall’assessore-giornalista sulla pagina social personali.
Mentre leggiamo la nota dell’architetto Fanigliulo sullo strazio artistico e culturale del monumento, siamo alla cinquantesima, il pensiero corre al conflitto che da due anni vede il guerra il russo Putin e l’ucraino Zelensky, a Grottaglie da dieci mesi vede il “guerra” un misero gruppetto di illusi cultori e difensori della dignità locale e dei caduti in guerra, i cui nomi sono riportati sullo stesso monumento in corso di demolizione, e l’imperturbabile e decisionista Ciro D’Alò, reduce da una lontana lotta sulla discarica a capo del nuovo corso PDaloniano che ha “strascicato” dalla sua parte anche l’opposizione consiliare di parte del PD ed altro. Quel sorriso che in foto viene con orgoglio manifestato, dovrebbe essere fatto anche di fronte al quel monumento in corso di demolizione, di cui loro sono responsabili ai vari livelli, in particolar modo chi da poco occupa il ruolo assessorile alla cultura che continua in un ingiustificabile silenzio sul caso, silenzio tenuto anche nei mesi precedenti quando esercitava l’attività giornalistica. L’assessore che non ha raccolto l’invito dell’architetto Fanigliulo ad incontrarlo, e che in questi giorni non è intervenuta presso il Ministero della Cultura per fermare, anche per un attimo, l’attacco selvaggio ad una delle opere dell’Architettura moderna italiana, si assessore oltre Calvino esiste anche Marcello Piacentini.
Con enfasi oggi pubblica di quello che avrebbe fatto per la scuola in genere, e nel mentre in redazione arrivano lettere di protesta nei suoi confronti per la mancanza di sicurezza in scuole dove sono in corso lavori e dove vengono ridotte le lezioni per inagibilità degli spazi destinati alle attività motorie, e questo da settembre.
Veda si allinei alla richiesta di Fanigliulo .SI DIMETTA!!
Pubblichiamo di seguito la nota dell’architetto Antonio Fanigliulo diretta anche al Presidente dell’ordine degli architetti di Taranto per aver brillato in assenza in merito.
More Stories
URBANISTICA.ARCH. FANIGLIULO “SMASCHERA” IL PIANO DI VIA LEONE XIII “ E’ UNA VARIANTE CHE MINACCIA LA STORIA, LA CULTURA E IL PAESAGGIO DELLA CITTÀ DELLE CERAMICHE”
LLPP A GROTTAGLIE(TA).RIFIUTI SPECIALI, ASSESSORE BLASI “ATTACCA” FRATELLI D’ITALIA “SCATTARE FOTOGRAFIE PER POI COMPORLE A PROPRIO PIACIMENTO COL SOLO FINE DI CREARE LA POLEMICA E DIFFONDENDO IL MALUMORE ATTRAVERSO NOTIZIE FALSE E TENDENZIOSE”. RISPOSTA DI LENTI E LOMBARDI DI (FDI)
FOTO-MONUMENTO RICUCITURA DELLO SFREGIO” DALONIANO.