MEDICI PER SAN CIRO 2025. ”DONARE COME SCELTA DI VITA”, LA STORIA DELLA DOTT.SSA ROSSELLA BONFRATE.GIOVEDI’ ALLA “CAMPITELLI”

DOTT. SALVATORE LENTI “NOI SIAMO PRONTI PER DARE AVVIO ALLA XX EDIZIONE CON UN RICCO PROGRAMMA DI CELEBRAZIONI, RIFLESSIONI E CONDIVISIONI CHE SI ESTENDERÀ SU PIÙ GIORNATE INTERESSANDO PIÙ PARROCCHIE.”


Il primo appuntamento è per Giovedì 23 gennaio presso la Chiesa Santa Maria in Campitelli/ Grottaglie alle ore 18.30 con il congresso “Donare come scelta di vita”, organizzato in collaborazione con l’AIDO.
Al centro dell’evento, la straordinaria storia della dottoressa Rossella Bonfrate, raccontata dal cugino dott. Michele Bonfrate, esempio di coraggio e determinazione. Affetta fin dall’infanzia da una grave malformazione cerebrale genetica, Rossella ha affrontato un percorso medico complesso grazie all’amore incondizionato della sua famiglia. Nonostante le difficoltà e la disabilità, ha conseguito la laurea in Medicina, incarnando un messaggio di speranza e resilienza che ispira medici, pazienti e comunità intere.
L’iniziativa non sarà solo un’occasione di celebrazione, ma anche un momento di riflessione sulla forza della vita e sull’importanza della donazione degli organi grazie al contributo scientifico e morale del dott. Rino Luccarelli e del dott. Massimo Calò. Le conclusioni saranno affidate a S.E. Arcivescovo Emerito Mons. Salvatore Ligorio e al dott. Cosimo Nume. Vi aspettiamo numerosi per condividere con noi l’importante traguardo dei 20 anni di impegno e solidarietà.