ALLA DOTTORESSA CHIARA TRANI IL PREMIO “MEDICI PER SAN CIRO ” EDIZIONE 2025
DI SEGUITO IL LINK DELLA DIRETTA
A Chiara Trani il Premio di studio della XX edizione Medici per San Ciro 2025
Anche nella XX edizione il premio di studio Medici per San Ciro è stato assegnato ad una donna, alla giovane laureata in medicina Chiara Trani.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella Chiesa Madre di Grottaglie lunedì 27 gennaio 2025 nell’ambito della XX Edizione Medici per San Ciro che si svolge in concomitanza con i festeggiamenti patronali della città.
Quest’anno il premio di studio era dedicato alla memoria del dott. Franco Palmieri recentemente scomparso e che tanto ha donato come medico alla comunità grottagliese.
La vincitrice dott.ssa Chiara Trani si è laureata all’università di Pisa ad appena 24 anni con 110/110 e lode discutendo una tesi sulla rete integrata della gestione tempo dipendente dell’ictus cerebri ed è già al primo anno della specializzazione in anestesia e rianimazione sempre presso l’università di Pisa.
Una nota di merito va anche agli altri 3 dottori, sempre di Grottaglie, che hanno partecipato e che si sono laureati tutti con 110 e 110 con lode: Stefano Fanigliulo, Miriana Manigrasso e Giuseppe Fanigliulo.
La premiazione ha avuto come ospiti S.E. mons. Ciro Miniero, arcivescovo metropolita di Taranto e l’emerito presidente dell’ordine dei medici di Taranto dott. Cosimo Nume.
“Quello di Chiara Trani è un percorso accademico d’eccellenza – spiega il presidente dell’associazione Medici per San Ciro, Salvatore Lenti – fatto con impegno ed interesse per lo studio e la ricerca con un profilo di eccellenza che denotano impegno e dedizione ma anche tanto sacrificio per raggiungere simili risultati. Si va veramente a ricercare quel quid che fa la differenza tra i candidati che sono tutti ugualmente meritevoli di apprezzamento e che consideriamo a giusta ragione giovani promesse per il futuro della medicina”.
Con il premio la dott.ssa Trani acquisisce solo il diritto a corrispondere il beneficio e si dovrà impegnare a frequentare corsi di perfezionamento con tale premio.
La neovincitrice ha mostrato determinazione e idee chiare sulla continuità al suo percorso formativo.
Grottaglie, 27 gennaio 2025
Chiesa Madre di Grottaglie, con la cerimonia di assegnazione del Premio Medici per San Ciro dedicato alla memoria del Dott. Palmieri, al giovane laureato/a in medicina e chirurgia di Grottaglie per l’anno 2024. All’ evento interverrà S.E. Mons. Ciro Miniero, Arcivescovo Metropolita di Taranto con una riflessione dal titolo “Il dono come cura”.
More Stories
FOTO.SAN CIRO DI GIUSEPPE DONATELLI.
FOTO .VINCENZO ORLANDO…”TRA FEDE E TRADIZIONE “
“LA FESTA È PASSATA E ALLORA MI SIA CONCESSO DIRE LA MIA”.