AVVISO PUBBLICO: AGGIORNAMENTO DELL’ALBO RILEVATORI STATISTICI

Il Comune di Grottaglie aggiorna l’Albo Rilevatori Statistici per il triennio 2025-2027. Le domande vanno presentate entro il 18 aprile 2025.

Descrizione

Il Comune di Grottaglie informa la cittadinanza che è indetta una selezione per titoli finalizzata all’aggiornamento dell’Albo comunale dei Rilevatori Statistici. Tale aggiornamento si rende necessario per garantire il regolare svolgimento delle indagini statistiche promosse dall’ISTAT e per altre eventuali rilevazioni effettuate dal Comune.

Durata e validità della graduatoria: la graduatoria che verrà stilata a seguito della selezione avrà validità per il triennio 2025-2027.

Requisiti per la partecipazione: i candidati interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:

  • Età non inferiore a 18 anni;
  • Diploma di scuola media superiore;
  • Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Conoscenza della lingua italiana per i cittadini stranieri;
  • Idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
  • Assenza di condanne penali o misure che impediscano l’accesso agli impieghi pubblici;
  • Competenze informatiche di base (uso di PC, tablet, internet e posta elettronica).

Modalità di presentazione della domanda: le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 18 aprile 2025 attraverso una delle seguenti modalità:

  • Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Grottaglie negli orari di apertura al pubblico;
  • Invio tramite PEC all’indirizzo anagrafe.comunegrottaglie@pec.rupar.puglia.it (saranno accettate solo domande inviate da un indirizzo PEC personale e con corretta identificazione del richiedente).

Il modulo di domanda e tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Grottaglie (www.comune.grottaglie.ta.it) e presso l’Ufficio Servizi Demografici e Statistici in Via Martiri d’Ungheria.

Criteri di valutazione e formazione della graduatoria: i candidati saranno selezionati sulla base dei titoli dichiarati e documentati, con particolare attenzione ai seguenti criteri:

  • Voto di diploma;
  • Titoli di studio universitari e post-universitari;
  • Possesso della patente europea del computer (ECDL);
  • Eventuale esperienza pregressa come rilevatore per indagini ISTAT.

I primi 30 candidati in graduatoria saranno inseriti nell’Albo e potranno essere chiamati per lo svolgimento delle indagini statistiche. Gli altri resteranno in lista per eventuali necessità future entro la validità del triennio.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Servizi Demografici e Statistici al numero 099 5620218/272 dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 12:00.