STORIE DI VIOLENZA DOMESTICA E MINORILE “…VIOLENZE CHE NON VENGONO MAI TRATTATI NEL MODO GIUSTO”
Il nostro incontro online con Carlotta-Charlotte Rose si conclude con la sua dichiarazione lapidaria in merito alla “ violenza domestica e minorile, che nonostante se ne parli tanto, i problemi non vengono superati, anche perchè non vengono mai trattati nel modo giusto”, il successo dell’opera letteraria di Charlotte, dimostra al contrario, che l’autrice è riuscita a trattare nel modo dovuto la “cancrena “ sociale della violenza domestica e minorile.
LA VIDEO INTERVISTA A CHARLOTTE ROSE
CHARLOTTE ROSE “HEART ON FIRE- ANIME INCATENATE” DELLA CASA EDITRICE SPERLING&KUPFER .

“Due ragazzi che, dopo aver vissuto esperienze traumatiche legate alla violenza, si incontrano all’università, Inizialmente i due ragazzi non si sopportano fino a quando la ragazza, forte del suo passato, decide di aiutare il protagonista a fare i conti con le sue ferite. Marlene Prise è una giovane donna di ventuno anni che, nonostante il suo passato difficile, cerca di costruire una vita nuova alla Berkeley University. Tuttavia, la sua esistenza sembra essere costantemente segnata dall’ombra di Travis Harris, un ragazzo che incarna tutto ciò che i suoi adorati fratelli maggiori le hanno sempre consigliato di evitare. Travis è il classico “cattivo ragazzo”: arrogante, misterioso e con un fascino irresistibile. Motociclista spericolato e pugile implacabile, vive la vita senza limiti, portando con sé un bagaglio di segreti e tenebre che lo rendono tanto affascinante quanto inaccessibile”.
La storia si intensifica quando un’ombra minacciosa nella vita di Travis inizia a incombere su entrambi. Questa minaccia non solo mette a rischio la vita di Travis, ma coinvolge anche Marlene e le persone a lui care. In questo contesto di crescente tensione, i due protagonisti devono affrontare non solo i loro demoni interiori, ma anche scheletri del passato e vecchi nemici che sembrano tornare per mettere alla prova la loro resilienza.

“Heart on Fire – anime incatenate” il libro di Charlotte Rose, ha scalato le classifiche italiane posizionandosi tra i primi cinque libri più venduti in Italia. Carlotta, originaria di Palermo e studentessa di scienze politiche e relazioni internazionali, con i suoi 22 anni ha dimostrato che l’amore per la scrittura è talmente potente da scardinare qualsiasi pregiudizio di età. La sua esperienza da scrittrice nasce nel 2021 tra diletto e sogni da realizzare. Inizia a buttare giù una storia, romantica e autentica, scrivendo su Wattpad Corp . Promuove i primi capitoli pubblicandoli su TikTok: “Volevo rappresentare due facce della stessa medaglia – ha raccontato Carlotta – da un lato il dolore subito, dall’altro la forza di chi riesce a superarlo”.
More Stories
PASSEGGIATE ARCHITETTONICHE NELLA PUGLIA DEL ‘900
OGGI DIRETTA PEGASO.IT VOLLEY CLUB GROTTAGLIE V/S CONAD LECCE VOLLEY DOMENICA ORE 18.00
LA “FORESTA URBANA” A GROTTAGLIE.