“Finalmente Aeroporti di Puglia si attiva per i voli passeggeri dall’aeroporto di Grottaglie, così come da noi auspicato spesso trovando un muro dall’altra parte! E, invece, ora ‘stare sulla nostra posizione’ è il consigliere del presidente Emiliano, Cosimo Borraccino, annunciando che proprio la Regione Puglia ha trasmesso al Ministero dei Trasporti lo studio relativo alla domanda e all’offerta di trasporto aereo per il bacino di utenza dello scalo di Grottaglie, un passaggio, appunto, fondamentale per ottenere il riconoscimento della continuità territoriale.
“Io e l’on. Dario Iaia non possiamo che essere soddisfatti perché è esattamente quello che avevamo detto nella conferenza stampa dell’11 gennaio scorso, proprio a Grottaglie, allorquando abbiamo fatto un’operazione verità chiarendo, per la prima volta, come il Mit attendesse un qualche riscontro su Grottaglie da parte della Regione Puglia e fosse necessario da parte di Aeroporti di Puglia commissionare uno studio per poter richiedere al Ministero dei Trasporti l’indizione della conferenza di servizio per il riconoscimento degli oneri di servizio pubblico.
“Qualcuno ci ha ascoltati ed ora finalmente lo studio è disponibile e sta per essere trasmesso al Mit.
“Dopo anni di populismo, si cominciano a mettere i tasselli giusti per raggiungere il risultato da noi auspicato. Certamente, se non avessimo chiarito i termini della questione, così come abbiamo fatto come Fratelli d’Italia, a Grottaglie staremmo ancora all’anno zero.”
More Stories
CDA ENAC DELIBERA INTITOLAZIONE DELL’AEROPORTO DI OLBIA AL PRINCIPE KARIM AGA KHAN IV
ENAC: NUOVO REGOLAMENTO TARIFFE
VOLI DA GROTTAGLIE: MIALE (FDI): ” D’ALO’ PRENDE LUCCIOLE PER LANTERNE”.