(RAI) LA CONCORRENTE, DEL TEAM GIGI D’ALESSIO, IN FINALE HA EMOZIONATO TUTTI CON UNA INTENSA INTERPRETAZIONE DEL BRANO “AMOREUNICOAMORE” DI MINA.

Patrizia Conte vince l’edizione 2025 di “The Voice Senior”, il talent di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. La concorrente, di Taranto, del team di Gigi D’Alessio, è salita sul gradino più alto del podio, grazie al televoto: ha ottenuto il 35,44% delle preferenze da casa. Nell’ultima puntata del fortunato programma la Conte ha emozionato tutti con una intensa interpretazione del brano “Amoreunicoamore” di Mina. Nel corso della serata ha interpretato anche “Oggi sono io”, uno dei successi di Alex Britti. La cantante pugliese ha affrontato una finale tutta al femminile, condividendo il palco con Graziella Marchesi (Team D’Alessio), Monica Bruno, originaria di Melissano (Team Arisa), e Maura Susanna (Team Arisa).
Patrizia Conte è nata a Taranto dove ha completato la sua formazione musicale. E’ stata allieva della Prof. Serafina Tuzzi e ha completato il suo percorso conseguendo il diploma di canto presso l’Istituto Musicale Pareggiato “G.Paesiello” di Taranto.
Decisivo per la sua carriera il trasferimento nella città di Milano nel 1991, dove Patrizia Conte ha avuto l’opportunità di incontrare e collaborare con musicisti italiani e stranieri di grande spessore esibendosi nei nei “locali storici” del jazz quali il Capolinea, il Tangram, le Scimmie, il Ca’Bianca, il Dynamo, tenendo numerosi concerti.
Tra i musicisti con i quali Patrizia Conte ha collaborato spiccano Gianni Basso, Tullio De Piscopo, Luciano Milanese, Andrea Pozza, Lee Konitz, Cedar Wolton, Bill Higgins, Mark Murphuy, Jimmy Owens, Bobby Durham, Nuccy Guerra, Massimo Moriconi, Guido Manusardi, Bobby Watson, Jay Rodriguez, Victor Louis, Nando de Luca, Dado Moroni, Carlo Atti, Mario Rusca.
More Stories
GROTTAGLIE(TA). L’AMMINISTRAZIONE “SOSTIENE”(?) LA 38a EDIZIONE DI “MUSICA IN PIAZZA 2025” DELLA “PIGNATELLI”.
LA PUGLIA “VINCE” THE VOICE SENIOR. DA TARANTO IN FINALE CON PATRIZIA CONTE E GRAZIELLA MARCHESI CON “FAI RUMORE” DEL TARANTINO DIODATO.
JAZZ.PATTO ARMONICO», L’ULTIMO PROGETTO E LAVORO DISCOGRAFICO DI GIOVANNI SCASCIAMACCHIA