TRASFERTA NELLA CAPITALE PER GLI INGEGNERI IONICI. DUE APPUNTAMENTI ISTITUZIONALI HANNO VISTO PROTAGONISTA L’ORDINE DELLA PROVINCIA DI TARANTO.

Giovedì 10 aprile, il Consiglio provinciale dell’Ordine degli Ingegneri si è recato a Montecitorio, su cortese e gradito invito giunto lo scorso ottobre dall’on. Giovanni Maiorano. Un incontro istituzionale che ha inoltre consentito alla delegazione ionica di visitare alcune delle sale più importanti della Camera dei Deputati e di assistere ad una fase dei lavori parlamentari in corso.
A Montecitorio erano presenti la consigliera nazionale Ippolita Chiarolini, il presidente del nostro Ordine Gigi De Filippis, il segretario Nicola Rochira, il tesoriere Giovanni Laterza, i consiglieri Claudio Murgia, Ottavia Tateo, Emanuele Memmola, Francesco Lallo Mingolla, Carlo Zizzi, Davide Mancarella, Leonardo Nocco, Angelo Micolucci e Raffaele Convertino.

Il giorno dopo, venerdì 11 aprile, la delegazione si è recata nella sede del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Ingegneri.

Accolti dal presidente del CNI, Angelo Domenico Perrini, dalla consigliera nazionale Ippolita Chiarolini e dal direttore Fabio Cola, il presidente dell’Ordine ionico, Gigi De Filippis, e i consiglieri Leonardo Nocco, Carlo Zizzi, Claudio Murgia, Ottavia Tateo, Raffaele Convertino e Francesco Lallo Mingolla hanno visitato gli uffici di via XX Settembre (sede del CNI e della Fondazione Consiglio Nazionale Ingegneri) e  hanno incontrato dirigenti e funzionari della struttura nazionale, nel corso di una cordiale e proficua riunione di lavoro che ha toccato temi salienti, anche di stringente attualità, riguardanti la professione.

A seguire, si è svolta la riunione con i dirigenti della Fondazione del Consiglio Nazionale Ingegneri.

Presidente e consiglieri tarantini hanno incontrato il direttore Massimiliano Pittau e lo staff dei funzionari.

Tanti gli argomenti in campo, riguardanti nel dettaglio il ruolo prezioso ed operativo che la Fondazione del CNI svolge a supporto della nostra vita ordinistica.

“Siamo stati nella casa di tutti noi 250.000 iscritti – evidenzia il presidente Gigi De Filippis –  un’occasione importante per confrontarci con tanti funzionari che giornalmente lavorano a supporto di tutti noi sui territori provinciali e per completare il quadro delle tantissime attività di interesse del mondo ordinistico. Ovviamente rilevante anche aver varcato per un giorno la soglia del Parlamento, cuore della Repubblica Italiana”.