DIFFERENZIATA IN CALO DEL 0,74%.LA GESTIONE DELLA DIFFERENZIATA E’ STATA DELEGATA DAL SINDACO AL MOVIMENTO CIVICO “GROTTAGLIE DEMOCRATICA”, DI STEFANI ED ATTANASI.
Lascia perplessi questa singolare altalena della raccolta differenziata nella città delle ceramiche, infatti a gennaio 2025 (vedasi grafica dati ufficiali) la raccolta era pari a 79,92% a febbraio il “tracollo” con meno 6,14% con una percentuale pari a 73,78, a marzo il “miracolo” il dato si capovolge e la differenziata “schizza” del più 5,4%, attestando il dato definitivo a 79,18 % per una media di raccolta del 77,75% cioè più 2,49 % rispetto al 2024.
Risulta evidente che , analizzando i dati degli anni precedenti, il valore registrato a marzo 2025, prima del meno 6,14 % ed il mese seguente del più 5,4%,e da registrara come ANOMALIA, e le ragioni andrebbero giustificate e spiegate da parte dell’assessore delegato. Il nostro giornale ha raccolto indiscrezioni, in corso di verifica, sulle prbabili motivi che determinano le seguenti anomalie, è sicuramente positivo registrare una percentuale di raccolta in aumento in un mese del 5,4%, ma è altrettanto, questa volat negativo, una perdita del 6,14 % in un solo mese, attendiamo spiegazioni.
La nostra osservazione si attesta proprio sulla capacità “straordinaria” del sistema di raccolta di registrare tali percentuali sia in positivo che in negativo, è proprio questo lascia perplessi sull’immotivata riduzione della tassa sulla raccolta dei rifiuti. Attendiamo chiarimenti in merito allo sversamento dei rifiuti della sola nostra comunità, e non pensiamo che le recenti collocazioni di videotrappaole abbiano scatenato questo risultato stravolgente.


More Stories
GROTTAGLIE.RESTYLING PER LA ZONA PIP…VIA MADONNA DEL LUME INVASA DALL’ACQUA.VIDEO
25 APRILE 1945-2025.80° DELLA LIBERAZIONE A GROTTAGLIE IL MONUMENTO AI CADUTI DI PIAZZA IV NOVEMBRE ESCLUSO.TESTIMONIANZA DELL’ASSESSORE CAPRIGLIA.
ECCO LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA A GROTTAGLIE.AMIANTO E RIFIUTI AL TIRO A PIATTELLO!!!